Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricaricare Galaxy S20 su auto

(Argomento creato il giorno: 07-10-2020 06:58 PM)
655 Visualizzazioni
giuliano_sanna
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Scrivo per una info. Devo fare un lungo viaggio in auto, quindi devo usare il navigatore del S20. Però mi chiedo: se collego il cavo (del caricabatterie) alla porta USB della macchina (so che ci vuole un adattatore) il telefono si ricarica? O devo necessariamente comprare un caricatore per auto che si collega all'alloggiamento dell'accendisigari?

Grazie in anticipo 😉

0 Likes
6 Risposte
G85
Big Cheese
Opzioni
Ciao le porte USB dell'auto non dovrebbero essere attive, cioè non c'è corrente, comunque puoi fare una prova e controlli magari invece funziona.
P.s.
Da quello che ho sentito dire caricare in auto può essere dannoso per la batteria dello smartphone per una questione di sbalzi di tensione perciò evita magari di lasciarlo tutto in tempo sotto carica ciao
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Io ho dato per scontato che stessi parlando della porta USB dello stereo perché se è una porta proprio per caricare oggi parecchie auto c'è l'hanno allora ovviamente funziona serve a quello ma do per scontato che tu parlassi del USB per lo stereo ciao
0 Likes
giuliano_sanna
Explorer
Opzioni
Non so se sia propriamente dello stereo, comunque sulle auto oggi ci sono le porte USB alle quali puoi attaccare anche gli smartphone, oltre agli Ipod... chiedevo anche per sapere se ci sono controindicazioni (cioè possibili danni alla batteria) e se quindi sia consigliabile comprare il caricatore che si collega all'accendisigari della macchina...
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Guarda io intendevo quello apposta per caricare se è quello dove metti la pennetta per la musica e certo anche lo smartphone per usarlo come memoria sempre per i file musicali allora ti ripeto non so se quella della tua auto sia attiva cioè carichi a me non lo fa ma se si allora vuol dire che è stata fatta anche per quello e sicuramente avrà delle protezioni in caso di sbalzi di tensione, invece è proprio collegando all'accendisigari che potresti avere problemi a meno che non compri un adattatore con delle protezioni che onestamente non so nemmeno se ci sono ciao
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Se poi hai un auto con predisposizione per lo smartphone cioè proprio per usare anche le app o addirittura android auto allora sicuramente caricherà anche
0 Likes
giuliano_sanna
Explorer
Opzioni
Grazie
0 Likes