Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica wireless inversa

(Argomento creato il giorno: 04-01-2021 03:31 PM)
678 Visualizzazioni
Marco0876
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ho un galaxy s20+ 5g e da poco ho acquistato il watch active 2. Oggi non avendo dietro il caricatore di quest'ultimo ho provato la ricarica wireless inversa, ma è possibile che non funzioni con la cover originale samsung in pelle? Togliendola funziona perfettamente, mi aspettavo però che non creasse nessun tipo di problema considerando essere un prodotto originale samsung e dal costo non indifferente.

5 Risposte
Cerio02
Voyager
Opzioni
Ciao Marco0876,

la ricarica Wireless, per poter funzionare, sfrutta l'induzione elettromagnetica.
Se ci sono materiali che interferiscono con essa, questa potrebbe non partire.

In questo caso la pelle è la causa.
Io utilizzo una cover di silicone Samsung e funziona perfettamente.

Ciao😉👋🏻
Marco0876
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie per la risposta, sicuramente è quello, però non capisco perché la cover allora non mi da problemi quando carico il telefono con la ricarica wireless, poi comunque mi sembra assurdo che con una cover originale e quindi studiata appositamente per tali dispositivi crei problemi.
0 Likes
Cerio02
Voyager
Opzioni
Quando carichi lo smartphone non ci sono problemi perché il caricatore è molto più potente.

La ricarica inversa è gestita dallo smartphone che non è potente come un caricatore vero e proprio
Marco0876
Explorer
Opzioni
Ah okok capito, grazie per l'aiuto
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Marco0876 🙂

Ti confermo che i flussi di energia in gioco sono molto diversi quanto si tratta di utilizzare una ricarica wireless da appropriato caricatore, oppure tramite power-share da dispositivo a dispositivo.

L'induzione, nel tuo caso specifico, viene appunto ostruita dalla cover e, laddove dovesse ricapitarti di non avere con te il caricatore dell'orologio, ricorda di rimuovere temporaneamente la custodia :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes