Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete dati assente dopo aggiornamento S10e

(Argomento creato il giorno: 13-09-2021 03:48 PM)
662 Visualizzazioni
rcy08
Apprentice
Opzioni

Ciao, provo con la community perchè non riesco ad uscirne. Dopo l'aggiornamento eseguito sul dispositivo in oggetto non è più possibile agganciarsi alla rete dati.

Ho controllato nella community casi simili e ho preceduto a tutte le verifiche del caso:

- Controllato che il profilo in Connessioni fosse corretto

- Provato a creare un nuovo profilo APN e salvare quello

- Tolto e reinserito la Sim Card

Non riesco a capire cosa potrebbe essere successo perchè di punto in bianco non prende più la rete dati pur essendo in zona ben esposta e sotto rete TIM.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

8 Risposte
Funnyghost
First Poster
Opzioni
Hey, anch'io ho avuto il problema della connessione internet mobile dopo la reinstallazione del software, tutto era o.k. ma mancava la rete. Non lo so come Tim procede con la configurazione, se mandano un messaggio o utenti devono configurare manualmente, in caso di configurazione automatica dovresti chiamare assistenza Tim altrimenti cerca jn rete come configurare automaticamente la rete Tim, di solito forniscono le jnfo e i numeri di telefono per poterlo fare.... Speriamo bene.... 👍
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao rcy08

Putroppo con l'Aggiornamento e le patch di Settembre 2021 sono stati segnalati dei problemi vari e bug anche da altri utenti qui in Community, quindi il tuo sarà sicuramente un bug. Aspetta il prossimo mese l'Aggiornamento e le patch di Ottobre 2021 per vedere se migliora la situazione.

A presto.
Riccardo Vario
rcy08
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo, grazie per questa risposta. Purtroppo il fatto di non avere la rete dati é estremamente invalidante per un mese 😅

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non è un problema di bug...tranquillo!
A volte con un aggiornamento o anche per causa di maltempo o altri problemi non imputabili al device, la connessione tramite pacchetto dati viene meno o è totalmente assente.
Chiama il tuo gestore che ti darà le delucidazioni in merito ed, eventualmente, ti guideranno nella configurazione 😊👋

HUFWBCx.png
Deck
Helping Hand
Opzioni
Hai provato per caso anche a reimpostare le impostazioni predefinite?
rcy08
Apprentice
Opzioni

Si, anche quello non ha funzionato.

Mi sono reso conto poi che c'era un parametro sbagliato nel tipo APN. cambiato quello é tornata la linea!

Deck
Helping Hand
Opzioni
Quindi tutto a posto?
rcy08
Apprentice
Opzioni

Si, risolto!

0 Likes