Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registrazione video 8k su micro sd

(Argomento creato il giorno: 23-01-2022 07:04 PM)
580 Visualizzazioni
ChandlerBing
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti coloro che vorranno rispondere...
La mia è una domanda magari stupida e banale, ma vorrei capire come stanno le cose:
Sono possessore di un Samsung Galaxy S20 plus; so che questo smartphone può registrare video in 8k.
Devo acquistare una micro sd per aumentare lo spazio di archiviazione e sto cercando quella più adatta.
Ho visto che sono disponibili sul mercato un' infinità di prodotti, ma nessuno di questi consente di archiviare video registrati in modalità 8k...
Ciò che voglio capire a questo punto è:
se ho impostato la funzione di salvataggio automatico di foto e video su micro sd (che non supporta video in 8k), i video che ho registrato con questa risoluzione (8k) come saranno salvati? E, di conseguenza, come ovviare al problema?
Chiedo scusa se la mia non è una domanda molto intelligente, ma non ho molta dimestichezza con questi mezzi.
Grazie ancora.
0 Likes
8 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao non vedo dove la tua domanda sia stupida. Io ad esempio non sapevo di questa cosa ma pensavo che venissero salvati nella qualità in cui vengono registrati, pensavo che per ridurne la qualità bisognasse selezionarne il salvataggio per risparmiare spazio
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buona sera

Dipende tutto dal supporto di memoria. Quindi nel salvataggio perderesti qualità.

Per ovviare, devi acquistare una scheda SD per 8k... le Adata, mi sembra che siano supportate.
Devono avere la sigla V60 o V90.
0 Likes
Pizzi
Pathfinder
Opzioni
Nel mio caso (ma credo in tutti) i video in 8k e in 4k (UHD) NON vengono salvati sulla scheda indipendentemente dal tipo di scheda. Li troverai sul dispositivo e poi potrai spostarli. Per evitare perdite di qualità ed errori, a meno che tu non acquisti una scheda di altissimo livello ti consiglio di salvare sempre sulla memoria interna e poi trasferire
0 Likes
ChandlerBing
Pioneer
Opzioni
Credevo di aver scritto una sciocchezza 😅. Grazie per avermi risposto!
0 Likes
ChandlerBing
Pioneer
Opzioni
Quando ho inserito la mia prima micro sd nel telefono, una notifica mi chiedeva dove volessi che fossero salvate foto e video da me girati. Io selezionai "Micro sd" e da quel momento tutto è finito lì, anche video girati in 8K o 4K. E così li ho sempre considerati, senza sapere che la scheda esterna me li avrebbe salvati con una risoluzione di molto inferiore.
0 Likes
ChandlerBing
Pioneer
Opzioni
Avevo capito bene allora. Ho visto le Adata, ma per quello che costano stanno bene dove stanno!
Oltretutto mi sembra di capire che le utilizza solo chi ne fa un uso professionale, quindi lascio perdere.
Pizzi
Pathfinder
Opzioni
Guarda, ho provato adesso... questo è quello che mi da è la mia scheda è una v90...Screenshot_20220123-215837_Camera_85029_1642974645.jpg
0 Likes
ChandlerBing
Pioneer
Opzioni
Chiarissimo, grazie! Credo che farò come dici tu
0 Likes