Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi usb-c port S20

(Argomento creato il giorno: 29-06-2024 12:15 PM)
177 Visualizzazioni
volpe73
Journeyman
Opzioni

Salve e da 2 giorni che il mio s20 la porta USB c quando metto a caricare mi esce sempre anomalia USB probabile umidità Leo provate tutte ma niente da fare come dovrei risolvere .grazie

0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Volpe,
prova ad andare in impostazioni / applicazioni / fai tap sulle 3 lineette e scegli mostra applicazioni di sistema / USB setting / spazio archiviazione / svuota cache e cancella dati.

Se il problema persiste prova a fare asciugare la porta USB con un phone con aria tiepida-fredda (no calda) oppure usare un ventilatore.

Tienici aggiornati
0 Likes
volpe73
Journeyman
Opzioni
Ok provo grazie
0 Likes
utente_vario
First Poster
Opzioni

Ciao Volpe,

dopo avere provato quanto sopra, e probabilmente non risolvere nulla, l'unica cosa utile da fare è cambiare la porta USB. Questo è un oggettivo difetto dei cellulari Samsung.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornati nella Community Samsung! 🤝 

volpe73, mi spiace per le difficoltà riscontrate. 

Cosa intendi esattamente con <<le ho provate tutte ma niente da fare>>? Quali prove hai svolto nello specifico?

L'anomalia si presenta utilizzando anche dei cavi differenti? 

Il dispositivo è mai entrato in contatto con dei liquidi? 

Tuttavia, per prima cosa, considerando la tipologia di errore, come anticipato nel corso del thread, potrebbe essere opportuno effettuare una rapida pulizia del processo interessato. 

Segui questi passaggi: 

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1719932069254.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1719932069256.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito riavvia il dispositivo.

Se non dovessi risolvere, prima di procedere con una perizia del prodotto presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

utente_vario, desidero assicurarti che tale situazione non è diffusa sui nostri dispositivi. Pertanto, al fine di poter trovare delle soluzioni è necessario svolgere delle analisi mirate.

In seguito a una verifica sullo storico del tuo profilo, ho notato che in passato hai segnalato la medesima criticità. Hai avuto modo di risolvere?

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes