Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi notifiche

(Argomento creato il giorno: 10-01-2022 11:17 AM)
792 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ciccigi
Apprentice
Opzioni
Salve, ho notato da un pochino di tempo che le notifiche sul mio telefono(telefono o samsung galaxy s20), Il suono ,intendo, va solo se c'è  una musica, un video  o le cuffie sono collegate, altrimenti va solo la vibrazione e non capisco il motivo.  Qualcuno può  aiutarmi?
0 Likes
10 Risposte
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Ciccigi, hai controllato che il telefono non sia in modalità vibrazione? Oppure potrebbe essere al minimo il volume del suono di sistema.
0 Likes
Ciccigi
Apprentice
Opzioni
Si ho già guardato tantissime volte, il telefono è apposto e tutto, non so lo portai a riparare tempo fa e cambiarono il display quindi magari potrebbe essere un problema dovuto a quello??
0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Prova ad avviare un test di diagnostica: basta premere il tasto "Assistenza" in basso a destra qui su Members
0 Likes
Ciccigi
Apprentice
Opzioni
Già fatto e mi dice che è tutto normale
0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Veramente strano...non so cosa dirti...sicuramente ti risponderà un utente esperto che ti aiuterà a capire quale potrebbe essere il problema...ciao e a presto!
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Hai provato a testare il telefono in modalità provvisoria?
Spegni il telefono e quando appare l'icona rossa Spegni tienila premuta e entra in tale modalità.
Usa il telefono (puoi usare le app native e non le esterne) per ricevere chiamate e SMS.
Vedi se funziona o meno.
Potrebbe essere una app esterna che entra in conflitto con il sistema

HUFWBCx.png
0 Likes
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Scusate, vorrei un suggerimento, dall'ultimo rinnovo del firmare del 25 12 2021 che diceva che era per sicurezza e basta non ricevo più notifiche in popu e con lo squillo, ho un samsung galaxy A50, tutte ke volte che c'è un rinnovo firmare facebook mi da questi problemi, chi sa dirmi qualche cosa? Mi hanno stufato basta con i samsung
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuta Ciccigi e bentornato andreabarbiera!

@Ciccigi le notifiche, dunque, arrivano correttamente ma l'avviso sonoro lo senti unicamente quando hai collegato le cuffie oppure quando stai riproducendo un brano o un video anche se le cuffie non sono collegate, giusto? 

Sicuramente non si tratta di un problema sugli altoparlanti visto che l'audio degli elementi multimediali è udibile. Può trattarsi di un inconveniente software causato da un conflitto con qualche applicazione, quindi ti chiedo anch'io se puoi fare un test avviando il telefono in modalità provvisoria: tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti sono temporaneamente disattivate; se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato appunto da una delle applicazioni di terze parti installate sullo smartphone.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

@andreabarbiera il problema dunque lo riscontri soltanto con le notifiche di Facebook? Le notifiche delle altre applicazioni vengono correttamente mostrate con il popup e l'avviso sonoro?

Può capitare che, dopo un aggiornamento software, alcune impostazioni possano ripristinarsi ai valori iniziali. Prova a controllare le impostazioni di notifica per l'app:

• impostazioni
  • notifiche
  • Facebook
  • premi sulla categoria per cui desideri ricevere i popup, ad esempio "Commenti"
  • controlla che sia attiva la spunta su "Avviso" e su "Mostra come popup"

Se le impostazioni sono già così, ti consiglio di ripristinare l'applicazione ai valori iniziali. Non perderai nessun dato, dovrai solo rifare il login con le tue credenziali e poi reimpostare le notifiche come preferisci 🙂

Questa procedura eliminerà eventuali errori sul processo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Facebook
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Facci sapere se queste operazioni risolvono!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciccigi
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho provato a testare la modalità provvisoria e continua a non funzionare il suono delle notifiche a questo punto non so proprio cosa fare, sta iniziando a diventare fastidioso
0 Likes