Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi luminosità schermo s20 ultra

(Argomento creato il giorno: 28-06-2020 10:36 AM)
5751 Visualizzazioni
Lucamerini
Apprentice
Opzioni

ciao ragazzi,

Scrivo per la disperazione. Ho un problema singolare allo schermo, ovvero si riduce improvvisamente la luminosità a circa il 50% del massimo potenziale. Mi spiego meglio, nonostante la barra lumisotità risulti al 100%, lo schermo ha una luminosità media. Il problema è presente sia con luminosità adattiva, sia senza. 

Riavviando il dispositivo, mi sono accorto che la scritta samsung che appare in accensione, improvvisamente cala di luminosità, e lo schermo rimane con quella luce senza mai più cambiarla. Per finire, non meno importante, da quando ho questo problema, il 120hz non funziona più, nonostante sia attivo.

Accetto consigli, grazie.

28 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lucamerini, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

La luminosità dello schermo potrebbe attenuarsi in alcune situazioni, ad esempio in caso di attivazione del risparmio energetico oppure con determinati contenuti.

Se disattivi la luminosità adattiva, tuttavia, dovresti avere la possibilità di gestire il valore spostando manualmente il cursore. Nel tuo caso hai dunque notato che non riesci a modificare la luminosità dello schermo agendo manualmente sull'impostazione? 

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni e verificare il funzionamento come descritto in questa guida (riferita ai prodotti della serie A ma valida anche per il tuo S20)?

Il ripristino delle impostazioni potrebbe aiutarti anche per quanto concerne la frequenza di aggiornamento.

Ci fai sapere? Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucamerini
Apprentice
Opzioni

grazie, facendo ripristino sembrerebbe essersi sistemato il problema. Tuttavia mi chiedo, se nei prossimi giorni utilizzo il telefono come ho sempre fatto, cosa impedirà allo stesso di riadattarsi alle mie abitudini e a farmi ancora questo scherzo?

Grazie del supporto.

gifanul
Student
Opzioni

io ho avuto la stessa problema dopo 3 settimane dall'aquisto.Portato in service,cambiata scheda logica...dopo una settimana fa lo stesso.Penso che e colpa del display.Ma il problema e che non e possibile dopo 3 settimane portarlo,riprenderlo tutto graffiato,da un angolo non rimesso bene....io faccio il rimborso e basta!!!!Ho capito...dopo un anno che lo riporti e te lo fanno aprire e tutto ma dopo 3 settimane(nuovo) io pretendo uno nuovo .

thejacks
Journeyman
Opzioni

ho lo stesso identico pro le a con samsung s20 preso appena 7gg fa, tolto luminosità adatto a e manualmente settato al massimo il livello luminosità... riavviando dopo 20/30secondi si nota che la luminosità diminuisce per. conto suo

Nikomayra1
Journeyman
Opzioni
Seguo per lo stesso problema. Che cavolo. Con quello che costa!
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nikomayra1,

ti ho risposto qui.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Nikomayra1
Journeyman
Opzioni
Scusami, ho visto ora ma non trovo la tua risposta
0 Likes
gifanul
Student
Opzioni
Niente...adesso lo porto la terza volta.. e dopo mi riprendo i soldi.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nikomayra1,

la risposta è questa [l'ultima in elenco]:

risposta.JPG

@gifanul

Puoi indicarmi cosa succede esattamente nel tuo caso specifico? Hai già avuto modo di eseguire il test del sensore?

Hai già inviato una segnalazione d'errore? È importante che la segnalazione avvenga entro tre minuti dal rilevamento del fenomeno e che venga selezionata la casella relativa all'invio dei log di sistema.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes