Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di batteria

(Argomento creato il giorno: 22-11-2021 05:59 PM)
929 Visualizzazioni
Obbettino
Pioneer
Opzioni
Buonasera, da qualche settimana ho sostituito la batteria "originale" al mio Samsung S9 plus, ma ad essere onesto non ho notato alcuna miglioria nella durata, anzi, sembra essere uguale a prima.
Sapete darmi indicazioni in merito?? 
Grazie a tutti.
0 Likes
5 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Obbettino,

Ormai il Galaxy S9/S9+ è un dispositivo molto vecchio e quindi se si va a sostituire la batteria non cambia quasi nulla. Per risolvere questo problema (non ti assicuro niente) puoi provare a ricalibrare la batteria con questa guida:

Ecco i passaggi:

attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%

aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"

collegare il telefono al caricabatterie

solo a questo punto pigiate il tasto "Quick Start"

lasciare il telefono in carica fino al 100% .

Spero che questa guida ti possa essere d'aiuto.

A presto 😉
Riccardo Vario
Obbettino
Pioneer
Opzioni
Sei stato gentilissimo, appena la carica arriverà al 15% seguirò il tuo consiglio grazie 1000
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Di nulla😃

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Guitarhero72
Pioneer
Opzioni
Il fatto non è la "ricalibrazione" di una batteria che in elettronica non esiste metodo o file che avvalli tale metodo. La realtà risiede nel fatto che le batterie che vanno a sostituire che sulla carta sono nuove in realtà non hanno più tale capacità per via della naturale "perdita" di capacità dovuta al tempo e ai luoghi di stoccaggio. Sono batterie che hanno 2 o 3 anni e quindi non sono più nuove come vengono intese in fase di vendita e sulla carta, certo non sono usate ma alla fine sono deteriorate. La sostituzione dopo 2 anni o più è quasi "inutile come ha giustamente scritto l'utente riccardovario.
Obbettino
Pioneer
Opzioni
Scusami Riccardo, sbirciando sul web ho visto che esiste un altra procedura che indica di fare il quick start a batteria carica, mi sai dire se cambia qualcosa o vado tranquillo?
0 Likes