Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con videochiamata

(Argomento creato il giorno: 27-08-2021 05:43 PM)
808 Visualizzazioni
Giammy20
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho un problema con le videochiamate, non mi si sente bene la voce quando io parlo con l'altra persona, mentre con le cuffie non lo fa, lo fa spesso  nelle  videochiamate su WhatsApp. Qualcuno sa cosa posso fare ?
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giammy20, ci fa piacere rivederti in Community 🙂

Sapresti indicare se noti lo stesso inconveniente anche con le chiamate standard, ma in vivavoce? Visto che indossando le cuffie tutto funziona regolarmente, è possibile che occorra svolgere un controllo sul secondo microfono, cioè quello che viene utilizzato appunto per videochiamate e chiamate in vivavoce.

Nell'attesa di un tuo riscontro ti chiedo se puoi svolgere un test di diagnostica, così da capire subito se risultano esserci criticità:

• apri l'app Telefono e spostati sul tastierino numerico
  • digita il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola; se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • seleziona adesso la voce Start: SPK_2ndMic 
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa accanto al secondo microfono, ovvero quello posizionato nella parte superiore del telefono; se senti la tua voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando

Nel caso in cui riscontrassi volume basso, distorsioni o altri difetti audio prova a pulire delicatamente l'area dove si trova il microfono e accertati che non sia coperto da una custodia o una pellicola. Ti mostro dove è posizionato:

Cornelia_L_0-1630333670993.png

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes