Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Personal Renting

(Argomento creato il giorno: 16-08-2021 02:23 PM)
320 Visualizzazioni
FelipeMaiello
Apprentice
Opzioni

A volte mi chiedo come un'azienda colossale come Samsung lavora in collaborazione con la pessima gestione di personal renting.

Sono clienti da anni, e ho scelto di il noleggio per avere il telefono aggiornato ogni anno e la garanzia per danni.

Il primo contratto in cui ho preso un s10 è andato benissimo.  Ho chiesto una sostituzione per uno schermo rotto e lhanno sostituito in pochi giorni. 

Con lo s20ultra invece è andato malissimo 

Mi chiedono di restituire il vecchio telefono senza mandare il nuovo, quindi sarei senza il telefono per copiare i dati e ancora più importante, senza il dispositivo che è autorizzato a fare operazione bancarie dal mio paese ad autorizzare il nuovo.

Alla fine dopo aver pagato il canone della restituzione, ho deciso di restare col telefono con la camera rotta perché è più importante avere il telefono con i miei dati. 

Chiedo un supporto al team di samsung. 

4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FelipeMaiello,

mi spiace per questo contrattempo, avvieremo sicuramente una verifica mirata in merito.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Relativamente quanto meno al backup dei dati, vorrei segnalarti la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

E' sempre consigliabile inoltre tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/

Il tutto da integrarsi con la recente migrazione su OneDrive, per i file multimediali: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/interruzione-di-alcune-funzioni-di-samsung-cloud-e...

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
FelipeMaiello
Apprentice
Opzioni
Il problema è che per impostare un dispositivo autorizzato sulle applicazione bancarie serve quello attuale.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FelipeMaiello,

hai già provato a contattare gli uffici di Personal Renting per chiedere se è possibile modificare le modalità e tempistiche della sostituzione?

Puoi contattare Personal Renting al numero 848-898989, attivo dal lunedì al sabato, o all’indirizzo e-mail relazioniclientipersonalrenting@rbs24.eu oppure tramite sito web www.personalrenting.com usando il form dedicato.

Facci sapere.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
FelipeMaiello
Apprentice
Opzioni
Sicuramente. Ho fatto una telefonata hanno detto di non. Ho scritto una mail sul loro sito non mi hanno neanche risposto.
0 Likes