Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con foto e video

(Argomento creato il giorno: 01-07-2021 02:50 PM)
602 Visualizzazioni
Spartan_1967
Apprentice
Opzioni
Girati alcuni video e scattate alcune foto in modalità pro. I file sono in memoria, ma risultano impossibili da leggere/aprire. Trattandosi di file che contengono memorie affettive importanti, come posso fare per aprirli o recuperarli?
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Spartan_1967, benvenuto in Community :handshake:

qual é la dimensione e l'estensione [formato] dei file?

Come si presentano? Con un punto esclamativo al centro?

Se colleghi il telefono al PC, questo è in grado di aprirli?

Con quale app cerchi di aprirli sul telefono? Quale errore compare?

Chiedo scusa per le numerose domande, ma saranno utili per capire meglio la natura di quanto rilevi.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Spartan_1967
Apprentice
Opzioni
Ciao Sabrina_B, grazie per la risposta e le utili domande.
Le foto sono in .jpg ed i video in .mp4. Uso l'app Galleria per aprirli, ma anche con altre che ho il risultato è lo stesso. Appare un quadratino grigio con un punto esclamativo nella parte inferiore della cornice a destra (guardandolo). Al momento non sono in condizione di usare il PC, ma ci proverò.
Spartan_1967
Apprentice
Opzioni
Provato anche con PC (aprire i video con VLC e media player) senza risultato. Non risultano leggibili.
Cosa faccio?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Spartan_1967, 

ti chiedo scusa se riesco a fornirti un riscontro soltanto adesso.

I contenuti sono salvati su una memoria esterna (microSD)? Se si, è possibile che si sia verificato un problema con il supporto fisico, il quale ha causato la corruzione dei file sulla scheda. Posso suggerirti di provare a copiare uno dei contenuti nella memoria interna e verificare se il trasferimento va a buon fine; dopodichè, prova a riaprirli.

Se il contenuto viene mostrato ancora con il punto esclamativo significa che è corrotto e non potrà purtroppo essere aperto.

In questo caso quel che posso suggerirti, eventualmente, è copiare i dati su PC e verificare se riesci a recuperarli utilizzando dei programmi appositi; non posso garantirti il corretto funzionamento di tali software in quanto non sono sviluppati da noi, ma a seconda del problema che ha interessato i contenuti potresti riuscire a leggerli.

Nel caso in cui i contenuti fossero già salvati nella memoria interna del telefono, puoi scattare una o più fotografie di prova, sia utilizzando la modalità PRO che lo scatto normale, e verificare se vengono regolarmente salvati e sono visibili?

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes