in data 07-09-2022 05:39 PM
Salve, non sapevo dove richiedere assistenza o lasciare una recensione, spero di essere nella sezione giusta. Ho comprato un s20 FE da poco più di un mese, e ho notato dall'inizio che le foto col grandangolo non possono essere fatte col flash, in quanto se lo attivo viene un effetto "nebbia" sulla parte sinistra della foto. Ho pensato fosse un problema del flash posizionato troppo vicino al grandangolo, essendo una telecamera dalla visuale ampia, ma anche altri telefoni hanno la medesima distanza tra grandangolo e flash. Ho inoltre notato che l'amoled non funziona se ho il risparmio energetico attivo, e vorrei capire qual è il senso. Altri telefoni della linea s non hanno tale problema, un'amica dice che il suo s22 continua ad avere l'amoled attivo anche col risparmio energetico in uso. Grazie
in data 08-09-2022 11:52 AM
Ciao Trydash,
avrei necessità di avere qualche informazione in più in merito all'anomalia riscontrata.
L'inconveniente si verifica con la fotocamera principale o con quella anteriore?
Le altre modalità di scatto funzionano correttamente?
Tieni presente una regola generale: il flash non serve per "illuminare il buio", bensì come complemento per avere un buon bilanciamento tra soggetto principale e sfondo.
E difatti tutto il sistema Fotocamera può andare in crisi in situazioni di oscurità totale.
Avresti modo di allegare qualche scatto dove si evince l'anomalia indicata?
Per quanto riguarda l'amoled, potresti indicarmi maggiori dettagli? Intendi una modalità schermo?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 09-09-2022 08:28 PM
Salve, per "grandangolo" intendo la telecamera posteriore che sta più in alto, quella centrale va bene, non riscontro problemi col flash. Solo se attivo anche il grandangolo viene l'effetto mostrato in foto (chiaramente l'ho fatta al buio per rendere l'idea, ma anche di giorno questo problema non scompare, anche se meno visibile). Per quanto riguarda l'amoled, intendo quella funzione che ti permette di vedere il nero come "pixel spenti" dello schermo (come quando il telefono è completamente spento, e non con una leggera luminosità come negli altri telefoni non amoled). Questa funzione posso averla solo se non ho attivo il risparmio energetico, ma io lo tengo attivo per risparmiare e prolungare la durata della batteria. Attivandolo, si disattiva l'amoled, ma non ci vedo il senso poiché l'amoled è un'ulteriore modalità per risparmiare batteria, essendoci dei pixel spenti sullo schermo quando si presenta il nero puro.
in data 09-12-2022 03:12 PM