Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SMART VIEW

(Argomento creato il giorno: 18-01-2021 07:26 PM)
1634 Visualizzazioni
hik2016
Apprentice
Opzioni

salve ho un problema con il  mio s20 5g.

dopo aver fatto gli aggiornamenti non funziona piu' lo smart view con il mio televisore lg.

esiste un modo per riattivare la funzione di condivisione schermo con la tv?

grazie

8 Risposte
Jekkino
Apprentice
Opzioni
ciao hai risolto?? io non riesco
0 Likes
hik2016
Apprentice
Opzioni
nooo
0 Likes
einheriar
First Poster
Opzioni
cerco una soluzione anche io
0 Likes
sanciok
Apprentice
Opzioni
stesso problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao hik2016, Jekkino, ciao a tutti e benvenuti in Community 🙂

Mi servirebbe sapere che tipo di problema riscontrate, esattamente; quando avviate Smart View dal menu a tendina il telefono non trova nessun televisore a cui connettersi oppure, anche se connesso, la condivisione dell'immagine non avviene?

Avete la possibilità di fare una verifica incrociata, testando quindi il vostro smartphone su altri TV oppure altri smartphone sul vostro TV?

Un suggerimento che vi consiglio di mettere in atto subito è il ripristino del processo Smart View; procedete così:

- impostazioni

- applicazioni

- Smart View

- memoria archiviazione

- svuota cache e cancella dati

A questo punto riavviate il telefono e riprovate. Questa procedura non comporterà la perdita di nessun dato personale 🙂

Vi suggerisco anche di verificare se sono disponibili aggiornamenti per le applicazioni Samsung direttamente da Galaxy Store.

Fateci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
chicconone
First Poster
Opzioni
Funziona con tv lg ma non con tv sammsumg 8 che però funziona con note 8
0 Likes
Kranz752
First Poster
Opzioni

TV samsung collego con smart view sia a40 sia a9 di figlio e moglie ma non si collega il mio s20+ ho provato a resettare il TV e restartare varie volte s20+ e ho verificato di aver installato tutti gli aggiornamenti sw

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Kranz752 ti do il bentornato in Community, quanto tempo! 😊

In merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio quanto riportato. Cosa intendi nello specifico per "restart" del telefono? Hai eseguito un reset ai dati di fabbrica o un semplice riavvio? Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni? Scusami per le numerose domande, queste informazioni saranno utili al fine di valutare le modalità di risoluzione.

A ogni modo, in prima istanza, ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicativo Smart View seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni 
  • Applicazioni 
  • Applicazioni personali (premi l'icona con tre linee orizzontali e la mezza freccia rivolta verso il basso) 
  • Spunta la voce "Mostra applicazioni di sistema 
  • Ok 
  • Smart View 
  • Memoria archiviazione 
  • Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Inoltre, ti suggerisco di verificare se mediante l'applicazione Samsung SmartThings sia possibile connettere i due dispositivi: https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes