in data 04-03-2022 08:26 AM
Buongiorno, da mesi ormai ho problemi di sincronizzazione tra il mio samsung s20 e outlook 2016 (windows 11) .
non sincronizza nè i contatti nè i calendari presenti sul mio samsung. Ho provato a disinstallare smart switch e a reinstallarlo. Quale potrebbe essere il problema e cosa devo fare?
grazie
in data 01-09-2022 07:30 PM
Questo è quello che scrive quando cerchi di fare la preparazione della sincronizzazione. Il problema è nato dopo questo ultimo cambiamento importante di smartswith, prima funzionava bene. Addirittura appena installato non riuscivo neanche ad andare nella pagina di preparazione che saltava il programma, poi dopo averlo disinstallato e reinstallato mi fa arrivare alla pagine di preparazione della sincronia, ma mi da questo problema se provo ad entrare in una delle opzioni (Rubrica etc etc)
in data 04-01-2023 05:03 PM
Salve Roberta, non so se lei abbia risolto, ma io ho risolto proprio oggi. Ho cambiato versione di Office 365 da ENTERPRISE a BUSINESS, ebbene per farlo ho dovuto disinstallare tutto 365 ed installarlo con la nuova licenza ed a quel punto ho riprovato con la sincronizzazione SmartSwith ed ha FUNZIONATO!!!! non so se sia stato solo il discorso di disinstallare e reinstallare oppure se sia un problema con certi tipi di licenze Microsoft 365, cmq io, se dura, avrei risolto!!!
in data 04-01-2023 05:11 PM
in data 22-04-2023 08:47 AM
Anche io ho problemi dall'ultimo importante aggiornamento smartswitch. non ci sono segnalazioni di errore, la sincronizzazione dura anche 10 ore e poi sembra essere completata ma in realtà ci sono errori (gli appuntamenti vengono moltiplicati). ho segnalato tramite la segnalazione errori a Samsung ma nulla è cambiato. ho un S22 Ultra l'app è aggiornata e outlook è Office Professional Plus 2021. Devo dire che anche è un grande problema, soprattutto perchè funzionava a meraviglia fino a circa un anno fa.
in data 06-05-2023 09:54 AM
Stesso problema anche su S23 ULTRA. a fine procedura smartswitch indica che a causa di un errore la sincornonizzazione non è stata completata. La sincronizzazione del registro del calendario della posta non funziona.
in data 16-04-2024 07:34 PM
Mi aggiungo a malincuore all'elenco delle segnalazioni...
La questione non riguarda la sincronizzazione degli account di posta tramite cloud/server. Il punto è che chi utilizza Outlook in modalità locale ha semplicemente necessità di sincronizzare i dati inseriti sul calendario di outlook (dal quale si mandano inviti ad altri utenti) indipendentemente dall'account di posta che si usa, e il programma smartswitch non permette questa sincronizzazione in locale "outlook-telefono" tramite il software.
A me addirittura si blocca chiudendo in automatico il software dal PC, mentre sul telefono mi dice che la sincronizzazione è ancora in corso.
Per mesi ho lasciato correre perchè in continua frenesia sul lavoro... però questa anomalia è diventata bloccante per il lavoro stesso, se non sto davanti al PC (che tramite outlook mi ricorda gli appuntamenti) mi perdo tutte le riunioni che non ricordo a memoria (E questi strumenti servono proprio perchè non si può ricordare tutto). Altrimenti torniamo all'agenda cartacea.
Sono tentato di cambiare cellulare ed abbandonare SAMSUNG, per quanto sulle altre caratteristiche è nella media degli altri fornitori.
Speravo che fosse un mero bug momentaneo della release di aggiornamento e che si risolveva con quella successiva, ma ormai sono 18 mesi che avete deciso di non risolvere più il problema...questi sono i risultati..
Leggendo anche altri utenti con cellulari più evoluti del mio (S20) ho anche accantonato l'idea che miravate ad una mera "obsolescenza programmata" portandomi allo sfinimento e facendomi cambiare il cell, ma se chi possiede S23 ha lo stesso problema allora vuol dire che non volete risolvere...
Se "l'obsolescenza programma" significa che ci volete indurre a cambiare con Office 365 con modalità abbonamento, ve lo potete dimenticare.. preferisco tornare al cartaceo...
Attendo una risposta concreta in concerto con qualche responsabile del reparto IT e non mere giustificazioni di chi non ha nemmeno capito la problematica e deve tenere a bada gli utenti infastiditi (tutta la mia comprensione per questi operatori).
La concorrenza è spietata ed io sono vicino al cambiare...
Un caro saluto
in data 17-04-2024 10:16 AM
Ciao,
@Members_w16q5tK, ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente di leggere le tue parole.
Hai avuto modo di leggere le indicazioni fornite dai colleghi Expert, all'interno del thread?
Ti informo che non è presente alcuna obsolescenza programmata.
Potresti indicarmi la versione Office presente nel tuo dispositivo?
Hai avuto modo di segnalare l'inconveniente al nostro supporto dedicato?
La segnalazione di errore al nostro reparto Sviluppo, è necessaria al fine di analizzare l'errore e fornirvi un riscontro tempestivo.
Ti invito a prendere visione del seguente link:
Il nostro Staff si impegna sempre al massimo al fine di garantire il massimo dell'assistenza, ad ogni modo, qualora desiderassi far eseguire una verifica in tempo reale sui prodotti in tuo possesso, ti invito a far riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato.
Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Grazie.
Ciao!