in data 04-03-2022 08:26 AM
Buongiorno, da mesi ormai ho problemi di sincronizzazione tra il mio samsung s20 e outlook 2016 (windows 11) .
non sincronizza nè i contatti nè i calendari presenti sul mio samsung. Ho provato a disinstallare smart switch e a reinstallarlo. Quale potrebbe essere il problema e cosa devo fare?
grazie
in data 08-03-2022 11:08 AM
Ciao roberta711,
tieni presente che la sincronizzazione con Outlook è di per sé online: stai avendo difficoltà in tal senso, più che altro?
Se ti connetti da browser web, riesci a vedere le attività generate sul telefono, e viceversa?
Sul telefono, raccomando di avere sempre la versione più aggiornata dell'App in modo tale da evitare eventuali incompatibilità rispetto al sistema operativo attuale.
Hai provato anche a verificare la situazione anche attraverso la funzione Collegamento a Windows? I dati vengono "visti" a reciproche parti?
Fammi sapere.
Buona giornata 🙂
in data 09-03-2022 08:47 AM
ciao michele, grazie per la risposta però non capisco cosa intendi per sincronizzazione online. Io per anni ho sempre collegato il telefono al pc con cavetto, ho aperto smart switch e ha sempre sincronizzato e adesso non lo fa più.
L'app sia su cell che su pc è l'ultima versione.
in data 15-07-2022 08:45 AM
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema con un S10 e un PC Windows 10. Da diversi mesi quando lancio lancio la sincronizzazione Outlook, Smart Switch si chiude. Inutile dire che ho tutto aggiornato all'ultima versione.
La risposta di Michele_P non ha senso. Sincronizzazione online ? Browser ? App nel telefono ?
Il software Samsung si dimostra inutile come al solito.
Grazie per l'aiuto.
in data 15-07-2022 10:03 AM
15-07-2022 10:58 AM - modificato 15-07-2022 11:04 AM
Ciao a tutti,
@Massimiliano Di Gioi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
@Massimiliano Di Gioi, @roberta711, sono davvero spiacente per quanto avete riscontrato.
L'inconveniente si presenta solamente durante la sincronizzazione dei dati Outlook?
Avete provato a sincronizzare dati differenti per verificare se la situazione persiste?
Riscontrate qualche messaggio di errore sullo schermo del vostro smartphone quando provate a effettuare tale operazione?
Se così fosse, vi consiglio di inviare una segnalazione di errore al nostro reparto Sviluppo che avrà cura di analizzare l'errore e fornirvi un riscontro tempestivo:
Potete seguire la guida riportata qui:
[GUIDA] Samsung Members - Come segnalare un errore (error report) - Samsung Community
Mi preme tuttavia informarvi che Outlook è un servizio di terze parti (Microsoft), pertanto non possiamo garantirne la completa compatibilità con i nostri prodotti.
Fatemi sapere, grazie.
A presto!
in data 15-07-2022 11:11 AM
in data 31-08-2022 06:41 PM
Anche io ormai sono 6 mesi che provo e riprovo, ogni tanto provo a vedere se c'è qualche aggiornamento di switch e spero, ma sempre niente di niente. Ho provato a disinstallare e reinstallare sia SmartSwitch che Office Completo ma niente di niente, riprovato anche oggi e non trovo neanche soluzione per farlo in altro modo...
in data 31-08-2022 08:26 PM
in data 01-09-2022 12:03 PM
Ciao a tutti,
@roberta711 non è mai facile dare risposte definitive a questo genere di segnalazioni.
Considera infatti che queste casistiche possono presentarsi per diversi motivi. Banalmente una versione di Office incompatibile con il nostro software Smart Switch, un sistema operativo non compatibile e così via.
È per questo motivo necessario, quando si richiede assistenza, fornire quante più informazioni possibile al fine di permettere ai tecnici di analizzare il tutto avendo quante più informazioni possibile a disposizione.
In questo genere di situazioni, la prima verifica da fare, a mio avviso, è quella di provare a sincronizzare i dati utilizzando un PC differente. Cambiando SO e versioni degli applicativi, possiamo capire se si tratta di un'incompatibilità causata da qualche programma o se sia invece presente un bug software di carattere generale.
Un'altra possibilità, in questi casi, è attingere alla nostra rete di assistenza direttamente portato al banco il proprio smartphone e l'hard disk con i dati da sincronizzare. Il tecnico potrà, in questo modo, verificare attraverso i propri sistemi da cosa l'anomalia sia causata e procedere con la dovuta assistenza.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere?
Ciao e buona giornata,