in data 30-11-2022 04:25 PM
Buonasera, dopo l'ultimo aggiornamento del 28/11/22 il mio S20 FE non si ricarica velocemente, sia con il cavo che con la ricarica wireless pur essendo impostato, ovviamente, con la ricarica veloce. Cosa può esser successo? è capitato ad altri?
01-12-2022 10:23 AM - modificato 01-12-2022 10:25 AM
Ciao @Mariano65,
ti do il benvenuto in Community! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato.
Confermi quindi che ciò accade anche con l'utilizzo di caricabatterie differenti?
Se così fosse, ti consiglio innanzitutto di provare a eseguire un piccolo reset del processo che gestisce il modulo USB del tuo smartphone, in questo modo:
Se non dovessi risolvere, ti suggerisco di effettuare la procedura di Wipe Cache Reset, utile a eliminare tutti i dati superflui presenti nel dispositivo che possono essere rimasti dalla precedente versione software.
Si esegue in questo modo:
Mi preme rassicurarti che tale procedura non andrà a eliminare i tuoi dati personali presenti sullo smartphone.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 01-12-2022 04:11 PM
Niente...purtroppo non mi risolve il problema...ho la batteria al 34% e mi dice 3 ore alla ricarica con il caricabatterie wireless e addirittura oltre 5 ore con quello normale...
in data 04-12-2022 05:17 PM
in data 04-12-2022 05:24 PM
in data 05-12-2022 12:22 PM
Ciao a tutti,
@Mariano65, sono lieto di sapere che tu abbia risolto per la ricarica via cavo.
Per quanto riguarda la ricarica wireless, utilizzi un caricabatterie originale Samsung?
Hai provato a utilizzarne uno differente?
Qualora l'inconveniente si presentasse anche con l'utilizzo di un caricabatterie wireless Samsung, considerando le procedure già eseguite, ti consiglio di procedere con un backup dei tuoi dati personali seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo smartphone.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
@andpi89, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Sono spiacente di sapere che anche tu stai riscontrando tali difficoltà.
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei la necessità di avere maggiori dettagli in merito.
Utilizzi un caricabatterie Samsung?
Quando colleghi il tuo smartphone alla carica, quanto tempo viene indicato per una carica completa sul display del tuo Galaxy S21 Ultra?
Hai provato a utilizzare un caricabatterie differente?
Ti invito tuttavia, come prima cosa, a effettuare la procedura di Wipe Cache Reset, suggerita nel precedente messaggio all'utente Mariano65.
Fatemi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 05-12-2022 12:38 PM
Ciao Andrea e grazie per la risposta.
Non utilizzo caricabatteria wireless originali Samsung, ma altri due uno da scrivania ed uno in auto e con tutti e due è lenta la ricarica...proverò a fare il buckup...
in data 10-12-2022 11:18 PM