Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibilità di leggere / scrivere sulle sottocoartelle di Android/data

(Argomento creato il giorno: 18-12-2020 11:04 AM)
8451 Visualizzazioni
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

Ho da po un S20 Ultra 5G.

Dopo l'aggiornamento ad android 11, non riesco più a vedere le sottocartelle in di Android/data né nella memoria interna, né nella scheda micro-sd, ne con l'app standard Samsung Archivio, ne con l'app di Terze parti Solid Explorer.

Dato che alcune app salvano i dati in sotto cartelle di android data, poi tali dati non riesco più ad utilizzarli.

come posso risolvere ?

======================================
possessore di un tel. Samsung S20 Ultra 5g, UN GALAXI S8+ (a me instestato ma in uso a mia moglie) ed un galaxy Watch
45 Risposte
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

Scusate, qualcuno sa aiutarmi, perché sono veramente in difficoltà.

Grazie in anticipo.

possessore di un tel. Samsung S20 Ultra 5g, UN GALAXI S8+ (a me instestato ma in uso a mia moglie) ed un galaxy Watch
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Massimo-Scarpy 🙂

Stai riscontrando questa situazione solo per le App di terze parti, oppure non vedi più le sottocartelle anche dei processi nativi?

Frattanto, ti consiglio di seguire questa procedura:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di base del telefono.

Fammi sapere se risolvi in questo modo :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni
Ho già effettuato tale reimpostazione senza alcun successo.

No, con tutte le app. E quando dico con tutte intendo anche con la app Samsung di sistema denominata "archivio", ma anche con la per eccellenza che dovrebbe funzionare e cioè Files di Google.
Questo mi arreca un danno enorme, perché ho varie app che salvano i dati sotto \android\app (sia nella memoria interna che nella scheda micro-sd tra l'altro prodotta da Samsung stessa).
Per fare alcuni di app che salvano dati che poi devo poter leggere o archiviare in altre cartelle, mediante la funzione "copia" o "sposta", c'è l'app Nexi Pay che salva gli estratti conto sotto android\data, simple scanner Pro (app a pagamento),.che salva i documenti scansionati o di cui si fa l'ocr o si genera il file pdf sotto \android\data, memento database, che come gestisce database relazionali le cui copie di backup e autobackup vengono salvate su \android\data e che io salvavo manualmente.anche su google drive per sicurezza, Macrodroid che salva il backup delle impostazioni e delle macro sotto android\data e che io salvavo manualmente anche su Google Drive avendo l'abbonamento a pagamento Google One e.potrei continuare con altre app che salvano i dati su android\data, dati che poi devo aprire, copiare, spostare o salvare in altra sede.
Tali operazioni non sono più possibili come dicevo neanche dalla Vostra app di sistema Archivio: se vai sotto |android\data è tutto vuoto.
So che ciò è dovuto all'aggiornamento.ad Android 11, come ammesso anche dalla stessa Google, ma a me ciò reca un danno importante, per cui, Visto che il S20 Ultra l'ho acuistato da Samsung, come consumatore acquirente Vi chiedo di risolvere la questione in qualche modo.

grazie e saluti

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Massimo-Scarpy,

ti suggerisco in questo caso di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata.

Una volta ricevuti i dati di sistema, potremo analizzarli e fornirti un riscontro quanto più rapido possibile :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

già fatto: risposta di Samsung Members: quando hai fatto l'aggiornamento hai accettato le condizioni, ammettendo quindi che con l'aggiornamento android 11 è stata inibita tale possibilità.

Avevo omesso di dire di aver già chiesto aiuto a Samsung Members poiché la risposta si commenta da sola. Ometto di indicare la risposta data a Samsung Members poiché ve la potete immaginare.

0 Likes
Daclemir
First Poster
Opzioni
Anche io dopo l'aggiornamento ad Android 12, non vedo più i dati della directory Android, ma ho bisogno di accedere alla directory data di Android per recuperare i salvataggi di molte App
vi prego di dirmi come risolvere
0 Likes
Andrea787
Explorer
Opzioni
Ciao , scusate il disturbo. Avete trovato una soluzione a questo grosso problema?
0 Likes
Ginx-s20fe
Apprentice
Opzioni

Buongiorno perdonami io ho acquistato un s20fe ed ho usato samsung switch per trasferire tutto tra i 2 telefoni . Detto questo anche io vedo la cartella data vuota e nn riesco a scriverci dentro .

Se uso la tua procedura potrei risolvere ?? 

Sopratutto su cosa va ad operare ?? Cosa mi azzera 

Connessioni , suoni ,account , cosa ??

0 Likes
Gegioxy
Pioneer
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema sia su Note 20 sia su Galaxy Tab S7+. Come per gli altri, anche per me accedere a queste cartelle è fondamentale perché ci sono app che scrivono solo li. per cortesia, risolvete. grazie
0 Likes