in data 04-04-2017 07:45 AM
Salve, premetto che il telefono (samsung Galaxy s7 edge) è nuovo ha esattamente 8 giorni di vita. È immacolato mai caduto mai fatto cose strane. Ieri ho utilizzato le cuffie (originali) per la prima volta e per la prima ora nessun problema, ad un certo punto il suono è diventato distorto molto basso con un fastidioso ronzio. Ho provato a risolvere riavviando il telefono ho fatto persino un ripristino ai dati di fabbrica ma nulla non ne vuole sapere il problema persiste.
in data 04-04-2017 07:47 AM
Ah dimenticavo ho provato con altre cuffie e il problema è lo stesso. Ed entrambi gli auricolari funzionano su altri dispositivi!
06-04-2017 12:08 AM - modificato 06-04-2017 12:11 AM
Purtroppo ho anche io il tuo stesso problema(s7). Si è manifestato oggi all'improvviso mentre sentivo la musica. Ha iniziato a fare un rumore strano la cuffietta destra e ora non si sente più, anche se inserisco altre cuffie diverse da quelle samsung.
Da notare che i pulsanti delle cuffie vengono letti dal telefono e le stesse cuffiette funzionano benissimo su altri telefoni. Attendo notizie e spero si risolva con un aggiornamento o qualcosa del genere.
in data 01-08-2017 01:44 PM
ho provato di tutto ma nulla mi funziona solo un auricolare problema riscontrato con piu utenti come posso fare
in data 02-08-2017 12:28 PM
Ciao felix63, ciao a tutti,
avete verificato che non sia stata attivata la funzione 'audio mono'?
Basterà accedere a:
- impostazioni
- accessibilità
- udito
- audio mono
Nella stessa sezione è possibile anche effettuare il bilanciamento audio sx/dx :smileyhappy:
Avete testato le cuffie fornite in confezione di vendita? Avete provato anche un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?
Fatemi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-08-2017 01:07 PM
Ciao Sabrina,
anche io ho lo stesso problema.
ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica e fare il ripristino delle mie impostazioni.. ma nulla..
cosa posso fare?
grazie
in data 03-08-2017 01:17 PM
Ciao francixxx89,
in questo caso ti consiglierei di richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza.
Indicami pure il cap, e te ne consiglierò uno nelle tue vicinanze.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 13-09-2017 09:01 AM
Ciao,
Ho riscontrato lo stesso problema. Dopo qualche mese che ho comprato il telefono ha iniziato a non funzionare il microfono l'auricolare, dopodiché non hanno funziobato più prima la cuffia di destra e poi quella di sinistra. Ho comorato dei nuovi auricolari e ho avuto lo stesso problema ( prima ha smesso di funzionare il microfono e poi le cuffie). A questo punto credo sia un problema di trasmissione di corrente.
Posso recarmi in un centro assistenza ? Dove lo posso trovare? Io sono a Milano.
Grazie
Ilaria
in data 14-09-2017 12:22 PM
Ciao Ilaila,
quindi il problema audio si è sempre presentato solo con l'utilizzo degli auricolari?
Visto che si è ripresentato anche con i nuovi, ti consiglierei come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora il problema dovesse persistere, potrai rivolgerti ad un nostro centro consegnando il telefono e gli auricolari forniti in confezione di vendita.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 08-03-2021 05:17 PM