Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema invio file con bluetooth Galaxy S10

(Argomento creato il giorno: 25-02-2022 03:22 PM)
736 Visualizzazioni
Vuduzz
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, da qualche giorno ho un grosso problema con il Bluetooth del mio S10: non è più possibile inviare o ricevere files verso o da un computer.

L'associazione funziona (con tanto di codice pin di verifica), il dispositivo è presente nella lista di entrambi i PC che uso e i PC stessi compaiono nella lista degli associati al telefono.

Premetto che ho già rifatto più volte associazione/dissociazione, già ripristinato le impostazioni di rete del telefono e già aggiornato i driver BT di entrambi i PC (uno HP e uno DELL, con due diverse versioni di WIN10, proprio per questo temo che la "colpa" sia del telefono). Il telefono in ogni caso comunica correttamente col mio smartwach Amazfit e col vivavoce dell'auto.

Cos'altro posso fare? C'è qualche altro passaggio per capire dove sia l'intoppo?

Io ho escluso la causa Windows perchè il problema si è presentato contemporaneamente su due PC molto diversi per marca, età e configurazione hardware oltre che per aggiornamento di Win10 in esecuzione (ed entrambi hanno sempre condiviso files col mio S10 dal 2019 fino a qualche giorno fa) ma, se ci fosse un sistema per eventualmente risolvere la cosa da PC, sono pronto a tentare anche quella strada.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

#Galaxy S10       #bluetooth    #condivisionefile 

0 Likes
16 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Perché non usi "complemento del mio telefono" di Windows? Ti sorprenderà di quanto è facile da usare. Oppure smart switch di Samsung. Per entrambi devi prima scaricare versione per pc
0 Likes
Vuduzz
Journeyman
Opzioni

Con questi due programmi posso poi inviare/ricevere files tramite bluetooth? La mia necessità è proprio quella di trasferire materiale da telefono a PC (e viceversa) in mobilità e senza cavo.

Smart Switch l'avevo installato ai tempi del S7 per questioni di backup ma "complemento del mio telefono" non l'avevo mai sentito

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Eccerto
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Oltre una marea di altre opzioni come ricevere chiamate accedere ai file, un sacco. Il mio telefono è implementato , dovresti averlo nella tendina come in foto. Screenshot_20220225-190715_Your Phone Companion_7966_1645812436.jpgScreenshot_20220225-190648_Samsung Members_7965_1645812422.jpg
0 Likes
Vuduzz
Journeyman
Opzioni

Ho provato e già sincronizzato tutto. Il problema è che, tra le mille funzioni, non ce n'è una (o almeno non sono riuscito a trovarla) che mi permetta di esplorare le cartelle nel telefono, selezionare il file scelto e inviarlo. Proprio quello che facevo in due secondi col bluetooth.

Ho visto che esiste una funzione copia/incolla che in pratica sincronizza quello che viene copiato negli "appunti" ma è abilitata solo a partire dagli S21 e solo verso Surface.

Tu che usi questa funzione sapresti dirmi se c'è un modo per selezionare il file prescelto sul telefono e poi inviarlo usando "il mio telefono"?

PS: ho anche visto che il visualizzatore delle foto le mostra solo in ordine "recenti" e solo quelle scattate dalla fotocamera o gli screenshot (altro problema per me visto che spesso devo condividere al volo immagini scaricate dal web)

Intanto grazie mille per il tuo aiuto

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Sinceramente da un po' che non ho il PC, prova con Smart switch che mostra proprio il telefono sul PC e puoi selezionare tutto o meglio ancora Samsung dex. Che cellulare e PC hai? Altro modo sincronizza con backup automatico Google foto, in modo che se lo apri sul PC ti ritrovi tutte le foto . Samsung dex è il miglior modo.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Scusa volevo dire Samsung flow . Non smart switch. Screenshot_20220225-194910_Samsung Flow_7971_1645814951.jpgScreenshot_20220225-194904_Samsung Flow_7970_1645814945.jpg
0 Likes
Vuduzz
Journeyman
Opzioni

Come non detto: ho provato aprendo direttamente la schermata che replica il telefono e consente di "manipolarlo" da PC e funziona il trascinamento dei files verso la cartella di destinazione sul PC.

In questo modo il mio problema è risolto!

Cioè, ancora non si capisce cosa succede al bluetooth, ma questa è una buona alternativa (anche se immagino funzioni solo sotto stessa rete wi-fi...).

Grazie mille davvero, mi sei stato utilissimo.

Ora spero che qualcuno trovi anche la soluzione per rimettere in funzione il bluetooth.

Grazie ancora

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Altro modo, cossicche hai una vasta scelta, basta salvare sul cellulare su One drive tutto quello che vuoi. Così semplicemente apri One drive sul PC e hai tutto.
0 Likes