Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema foto con flash s20

(Argomento creato il giorno: 09-03-2021 11:48 AM)
1686 Visualizzazioni
Savio
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento ho notato con molta delusione che quando scatto foto con il flash la foto viene troppo luminosa.
È come se il software non riuscisse più a gestire la quantità di luce stonalizzando la foto.
Allego foto per far capire il problema.
A qualcuno di voi è capitato pure? 
Samsung dovrebbe risolvere al più presto questo grosso problema, soprattutto su un top di gamma come s20

image
Foto senza flash

image
Foto con flash

11 Risposte
xylit0l0
Voyager
Opzioni
flash on o automatico?
non sono esperto ma su attivo in manuale potrebbe essere pure corretta la gestione della luminosità
0 Likes
Savio
Apprentice
Opzioni
Modalità manuale...
Guarda sinceramente sono anni che uso il flash in questo modo e non ho mai avuto problemi di questo genere... da quando ho preso l's20 di scatti così ne ho fatti molti e mai avuto problemi, anzi foto magnifiche, ma ora sembra che qualcosa non vada...
Laids
First Poster
Opzioni
Sto avendo lo stesso problema, con il flash non si può più scattare una foto decente
Savio
Apprentice
Opzioni
mi ci sto seriamente imbestialendo su sta cosa... spendo 700€ per un telefono soprattutto perchè amo fare belle foto e per un aggiornamento andato male mi dovrei tenere questo difetto?
allego giusto un altro paio di foto per far capire come viene senza flash / con flash / con flash da altro smartphone

20210308_171353_56742.jpg

20210308_171337_56741.jpg

20210308_174214_56413.jpg

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Savio, benvenuto :handshake:

in generale posso indicarti che l'utilizzo del flash non è adatto a qualunque tipo di scena ma a quelle scarsamente illuminate, poiché va ad aggiungere luce laddove quella ambientale non è sufficiente.

Che effetto ottieni, inoltre, se ti allontani un po' di più dal soggetto? Considera che anche questo elemento è fondamentale.

Ad ogni modo, viste le immagini che hai postato, ritengo che possa essere opportuna una verifica da parte del nostro reparto sviluppo.

Ti consiglio dunque di inviare una segnalazione d'errore seguendo la nostra guida: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Savio
Apprentice
Opzioni
ho provato in tanti modi prima di fare questo post e anche foto scattate poco tempo prima, con le medesime condizioni, non vengono bene.
non sono assolutamente un esperto però mi piace scattare belle foto e da tempo compro smartphone samsung proprio perchè amo il comparto fotocamera e questa cosa non mi era mai successa prima... la prima volta che ho notato questo difetto è stato quando ho scattato una foto ad un soggetto (non metto la foto per privacy della persona interessata) e da angolazioni diverse, allontanandomi o avvicinandomi il risultato era sempre quello, foto con estrema luminosità che sbiadivano sia il soggetto che l'intorno.
Ho già aperto una segnalazione in merito ma senza caricare foto.
Riapro segnalazione e allego foto?
0 Likes
Fedpic
First Poster
Opzioni
Buongiorno mi trovo ad avere lo stesso problema del flash con il mio s20+. Scatto le foto al buio cercando di prendere un soggetto ma mi viene completamente bianca e il soggetto si vede a malapena
Allego foto per far capire di che cosa parlo20211030_185222_42664.jpg
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fedpic, benvenuto nella Community di Samsung italia! 😀

Ti chiedo gentilmente di eseguire un test di verifica, ecco la procedura:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce MegaCam

-   Esegui i test

-   Seleziona la voce Front Cam

-   Esegui i test

Qualora il fenomeno non si presentasse  in fase di test, esegui una seconda verifica riavviando il dispositivo in modalità provvisoria. 

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se anche in fase di test l'anomalia si ripresenta. 

Fammi sapere!

Ciao, 

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
mariozacc
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un a22...certo non un top di gamma, ma ho lo stesso problema per cui la foto con il flash viene chiarissima, indipendentemente dalla distanza del soggetto. Non mi era mai capitato con gli altri samsung. Cosa posso fare per risolvere il problema?