in data 11-06-2021 11:47 AM
Buongiorno,
sul mio S20+ 5g ho connesso uno smartwatch Honor Magic Watch 2 e un auricolare bluetooth ed ho il seguente problema:
Ogni qualvolta provo a chiamare, la chiamata switcha dall'auricolare allo smartwatch, e devo cliccare sull'icona e selezionare manualmente l'auricolare, nonostante nelle impostazioni bluetooth dello smartwatch abbia tolto il flag dalla voce "chiamate".
La cosa capita anche in risposta.
Qualcuno sa come dare priorità all'auricolare bluetooth ?
12-02-2022 06:43 PM - modificato 12-02-2022 08:11 PM
Salve,
RISOLTO!. Mi unisco anche io al problema della connessione BT con Huaewi GT2 e applicazione Huawei Health. Ho un S10 e ho lo stesso problema, ovvero quando sono in auto o con gli auricolari BT collegati, se faccio partire una chiamata dal Kit vivavoce della macchina, o dagli auricolari, la chiamata rimane sul telefono, per un attimo sul dialer si vede l'icona BT che sembra connettersi al kit auto, poi un attimo dopo al watch GT2, e un attimo dopo rimane scollegato da entrambi e sono costretto a interagire col telefono, cosa assai pericolosa, ed inoltre mi costringe a non tenere il telefono in tasca ma a portata di dito. Avevo risolto tempo addietro installando l'app Huawei Health dal playstore, ed avevo già notato che installando gli aggiornamenti da app gallery il problema si ripresentava, quindi mi tenevo la vecchia app. Una volta che il telefono si è aggiornato ad Android 12, la vecchia app sembrava rimanere bloccata, per cui dovetti installare quella aggiornata, ma ovviamente il problema è tornato, peraltro non sistematico ma randomico, a volte bastava riavviare perchè alla prima chiamata andasse, ma poi tutto come prima. Ebbene ho chiamato l'assistenza Huawei che mi ha consigliato di dissociare tutto e riassociare prima il kit auto e poi il GT2, ovviamente nulla è cambiato, ma mi parlavano di priorità BT. Stamani ho richiamato e mi hanno detto che il problema è di samsung e di sentire loro, io non ero d'accordo perchè sostenevo che con la vecchia versione tutto funzionasse, ma la signorina diceva che è il telefono e non gli accessori che devono dare la priorità e che i responsabili fossero i telefoni samsung. Bene credo di aver risolto nel vecchio modo che fino a poco fa pensavo non potesse più funzionare, a causa di android 12, invece ho scoperto che si può tornare alla app Huawei Health 10.1.1.213 presente sul Play store semplicemente disinstallando prima HMS Core, quindi riavviare il telefono e quindi scaricare la suddetta app dal PS. Premetto che senza app installata, a parte il fatto che non potessi vedere le notifiche sul GT2, il problema del BT non c'era, ma neppure con la versione vecchia di Huawei Health, quindi credo che il problema sia un po' da entrambe le parti, Huawei e Samsung. Peccato che la vecchia APP abbia qualche funzionalità in meno, ma pazienza. Ora provo con versioni successive ma sempre versioni 10, successive alla 10.1.1.312 per capire quando nasce il problema. Ovviamente senza installare HMS core!!!
EDIT: ho provato la 11.0.10.518 e sembra funzionare tutto e c'è anche l'allenamento dinamico...
Saluti
in data 13-02-2022 08:45 AM
Buon giorno a tutti.
Io ho risolto così:
Disinstallato tutto... versioni aggiornate di Hauwei Health e HMS. Scaricata la versione dal play store Google, versione anno 2020, abbinato orologio Hauwei GT2 pro. Mio telefono Samsung S20+
RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE... non aggiornare la app all interno di Hauwei Health e flaggare aggiornamento automatico all'interno del playstore-selezionare app, tre puntini in alto a destra tirare via il flag aggiornamento automatico. A me per il momento funziona... versione un po vecchiotta ma funziona..... e il problema per ora... dita incrociate non si presenta.
Saluti a tutti
Francesco
in data 13-02-2022 10:12 PM
Buonasera,
confermo che il problema nasce dalla versione 12 di Huawei Health, infatti fino alla 11.0.1.518 (ultima versione 11 del 14/08/2021) funziona tutto correttamente, poi ho provato ad installare la prima versione 12, ovvero la 12.0.8.300 del 9/9/2021, che è la versione subito successiva alla precedente 11, e subito si è presentato il problema, quindi è possibile risolvere il problema con l'ultima con versione 11 e NON installare HMS core. Domani chiamo l'assistenza Heawei, che non mi hanno saputo risolvere il problema e dando la colpa a Samsung, e gli spiego come risolvere 😆
in data 14-02-2022 08:00 PM
Ho provato la soluzione proposta installando la versione di Huawei Health 11.0.1.518 ma continua a non andare. Ho provato a disconettere il telefono dalla macchina e riconnetterlo e funziona solo per la prima chiamata e poi il problema si ripresenta già alla seconda. Mah .....
in data 14-02-2022 08:40 PM
ciao,
hai disinstallato HMS CORE? Se non lo sai, vai in impostazioni, applicazioni e cercalo e se c'è disinstallalo, poi riavvia e reinstalla da capo anche Huawei Health
in data 16-02-2022 07:54 PM
Ciao,
ho fatto tutta la procedura consigliata, confermo che il problema persiste. Ho un S20 Fe 5g con doppia sim.
in data 16-02-2022 08:01 PM
Buonasera,
S21 5g , ho acquistato WatchGT Runner. Provato di tutto niente da fare. Oltretutto essendo lo smartwatch nuovo non lo trovo nella vecchia versione di health. Cosa si fa?
in data 16-02-2022 09:13 PM
..ok : ho tolto l'autorizzazione a Health per contatti/chiamate/telefono. Ricevo sullo smartwatch messaggi/wa e vedo chiamate senza id chiamante..ma per ora il viva voce funziona.
in data 18-02-2022 11:07 PM
Rettifico quanto scritto qualche giorno fa, ovvero che la versione 11 funzioni correttamente... non mi ero accorto che i permessi per rubrica e forse telefono non erano attivi.. se si attivano il problema compare nuovamente, e anche se si disattivano, per tornare a funzionare, occorre riavviare il telefono... detto questo, ho reinstallato l'ultima versione 10, ovvero la 10.1.2.553, con tutti i permessi attivi, quindi sull'orologio si vede ID chiamante, e sembrerebbe funzionare tutto... Ovviamente mancano alcune funzioni delle versioni più recenti, ma addirittura se si installa la versione 12, mi pare che anche con i permessi disattivati, ci sia comunque qualche problema...
in data 23-02-2022 07:37 PM
Di certo e app dello smartwatch io ciò un huawei ed è lo stesso ma se tolgo lapp va benissimo io credo che si dovrebbe cercare un'altra app da rendere prioritario cio che vogliamo prediligere