14-04-2023 11:55 AM - modificato 14-04-2023 11:57 AM
Buongiorno, ho recentemente cambiato telefono passando da un Galaxy S9+ ad un Galaxy s20+. Da quando ho attivato la sincronizzazione delle foto sul cellulare nuovo improvvisamente tutte le foto che avevo scattato con quello vecchio sono scomparse. Sincronizzando poi i dati sul cellulare vecchio ho finito col perdere le posizione anche lì e ora non so più come recuperare le posizioni. Il problema persiste da gennaio e premetto che le impostazioni di posizione e sincronizzazione sono attive sia nella fotocamera che nella galleria di entrambi i cellulari e che le foto che scatto al momento sono provviste di posizione. Spero che qualche buon'anima riesca ad aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie in anticipo!
14-04-2023 02:35 PM - modificato 14-04-2023 02:35 PM
Ciao @lovjson,
ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Quale servizio utilizzi per effettuare la sincronizzazione delle foto?
Quando scrivi "tutte le foto che avevo scattato con quello vecchio sono scomparse" intendi che le foto che hai sincronizzato sono state eliminate dal dispositivo?
Tuttavia, durante un trasferimento di file tra dispositivi, è possibile che alcune informazioni tra cui data di creazione del file o simili non vengano trasferite insieme ad essi.
Ciò che posso suggerirti, in questo caso, è di verificare se utilizzando un servizio di backup differente la situazione persiste o eventualmente servirsi di un diverso metodo per il trasferimento dei file.
Attendo tuttavia maggiori dettagli in merito così da poterti offrire un supporto mirato.
Fammi sapere, grazie.
Buona serata!
in data 14-04-2023 07:23 PM