Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Personlizzazione notifiche pop up

(Argomento creato il giorno: 16-04-2021 09:27 PM)
605 Visualizzazioni
Albygrima
Journeyman
Opzioni
Buona sera a tutti, volevo chiedere come personalizzare le notifiche pop  , per esempio il colore per una determinata a applicazione e i vari effetti sui bordi edge, dopo l'aggiornamento non trovo più questo menù potete aiutarmi?
grazie.
7 Risposte
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
Salve , per curiosità che modello è in suo possesso ? È per caso brandizzato ?
0 Likes
Albygrima
Journeyman
Opzioni
S20 non brandizzato
0 Likes
Albygrima
Journeyman
Opzioni
Prima dell'aggiornamento ho cambiato il colore del pop up e l'effetto sul bordo edge ma non c'è più il menù per fare ciò
0 Likes
jagger7
Hotshot
Opzioni
Vai impostazioni poi notifiche e poi popup compatto buona serata
0 Likes
Albygrima
Journeyman
Opzioni
Ho capito ma io voglio personalizzarlo e cambiare l'effetto
0 Likes
pasquacorr
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire come nascondere il contenuto dei messaggi sia nel pop up schermo sia nel pannello notifiche, Io vorrei che sia nel pop up sia nel pannello notifiche venga mostrata solo l'icona dell'applicazione da cui è arrivata la notifica. S20 5G android 12
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pasquacorr, benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂

Se ho compreso esattamente, vorresti essere avvisato del fatto che hai nuove notifiche ma senza che compaia la finestra popup con l'anteprima del messaggio, giusto?

La configurazione ideale per te dovrebbe essere la seguente, prendo come esempio WhatsApp ma puoi ripeterla per tutte le applicazioni di tuo interesse:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Notifiche

Seleziona "Mostra Notifiche", poi scegli se vuoi ricevere l'avviso sonoro e la vibrazione abilitando o disabilitando la voce "Consenti suoni e vibrazione". Allo stesso modo, scegli se visualizzare il numero di notifiche sull'icona dell'app selezionando "Badge icona applicazione".

Queste prime impostazioni sono quelle generali dell'applicazione. Possiamo però andare a modificare ciascuna categoria di notifica a nostro piacimento. 

Clicca quindi su:

• Categorie di notifiche
  • premi sulla dicitura della notifica che vuoi personalizzare, ad esempio Notifiche messaggi
  • abilita la voce Avviso
  • rimuovi il cursore dalla voce Mostra come popup
  • su Schermata di blocco seleziona Nascondi contenuto

Le altre voci (audio, vibrazione, badge icona) potrai modificarle a tuo piacimento.

Disabilitando la voce Mostra come popup, la notifica ti apparirà sottoforma di simbolo solo nella barra di stato e nel menu a tendina, quindi dovrai cliccarvi sopra per aprire l'applicazione e leggerla.

Fammi sapere se ti va bene! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes