in data 04-03-2021 10:16 PM
Gentile assistenza clienti, sono passati solo pochi mesi dalla questione "penale immotivata" con lo scorso smartphone e già mi ritrovo con altre beghe legate a disservizi con Personal Renting.
Nel mio Galaxy S20 Ultra acquistato tramite Smart Rent lo scorso anno è comparso un difetto attorno al modulo fotocamera: un difetto estetico, come se la laccatura sopra la back cover si fosse gonfiata, creando una sottile pellicola con una bolla d'aria al di sotto. Il telefono è stato custodito sempre e comunque con cover protettiva, peraltro originale Samsung, di cui posso testimoniare con prova fotografica. Questo difetto estetico non è da imputarsi in alcun modo ad una condotta impropria del sottoscritto, nè a negligenza, e pertanto ho contattato il vostro call center per chiedere lumi sulle forme di assistenza in queste circostanze.
Ebbene, sono stato prima messo in collegamento con un call center sito in Romania; la signorina mi ha poi reindirizzato ad un altro call center, stavolta sito in Egitto, con un addetto che a malapena (nonostante il suo impegno e la sua cordialità) parlava la nostra lingua. Lui mi ha dunque indirizzato verso il call center Personal Renting.
Ho quindi sentito il call center di Personal Renting, che mi ha reindirizzato (?!) a una società di nome Estendo per richiedere l'assistenza e la copertura della garanzia.
In Estendo, dopo aver spiegato il difetto estetico di cui sopra, non sapevano neanche in quale sezione della loro compagnia mi avrebbero dovuto inserire, ma dopo questi dubbi mi è stato chiesto di inviare via mail prova fotografica del difetto.
Cosa questa, che ho provveduto a fare nell'immediato, e tramite PEC. Una copia inviata alla mail di realazioni clienti di Personal Renting, un'altra all'indirizzo PEC della medesima.
Sono trascorse 48 ore e ancora non ho ricevuto alcuna risposta.
Ora, conscio dell'assurda e immotivata richiesta di oltre €300 per i danni inesistenti dello scorso anno, e visto il fatto che i dodici mesi di copertura della garanzia stanno scadendo proprio in questi giorni, cosa posso fare? Considerate allo stesso tempo, che io vorrei effettuare l'upgrade al nuovo S21 Ultra 512 GB, e se mi trovassi nuovamente in difficoltà come l'anno scorso potrei davvero pensare di non proseguire la mia ventennale esperienza con Samsung.
Chiedo cortesemente che sollecitiate il Vostro partner affinchè ripari il mio smartphone in garanzia, e vi chiedo altresì cortesemente di non darmi il loro numero telefonico per ricevere assistenza, dato che nonostante i quasi 6€ di credito telefonico già spesi per la chiamata tra Personal Renting e Estendo, non ho di fatto risolto nulla e non sono stato contattato in alcun modo, nonostante le PEC inviategli.
Alessandro Zizi
in data 05-03-2021 09:32 AM
Ciao Alezizi, bentornato nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace per la nuova vicenda segnalata, ma devo comunque confermare che la gestione è di competenza del servizio clienti indicato nella pagina web ufficiale Samsung Smart Rent:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/guida-al-servizio-smart-rent/
Ma dato che hai già inviato una mail, utilizzando una casella di posta certificata, ti invito ad attendere i tempi tecnici necessari per gli accertamenti. Riceverai risposta quanto prima, con indicazioni ad hoc.
Tienici ugualmente aggiornati, sia sulla soluzione proposta sia se la risposta non giunge entro 5 giorni lavorativi. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-03-2021 12:00 PM
Prima PEC inviata il 3 Marzo alla società Estendo, seconda e terza PEC inviate a Personal Renting il 4 Marzo.
Nessuna risposta, nè da Estendo, nè da Personal Renting.
Come dovrei procedere ora?
in data 10-03-2021 12:24 PM
Ciao Alezizi,
ti ho scritto in privato.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 18-03-2021 10:14 PM
18 Marzo.
Sono trascorsi 14 giorni ma non ho ancora ricevuto alcuna delucidazione sul mio smartphone e sui suoi difetti.
Questo denota, per l'ennesima volta, che Personal Renting non è soggetto attendibile e affidabile, mancando di professionalità ed essendo inadempiente con la garanzia al consumatore.
Il prossimo step sarà certamente la denuncia alla Risoluzione online delle controversie della Commissione Europea, e informativa presso tutte le maggiori associazioni di tutela del consumatore.
Tutto questo è francamente inaccettabile.
in data 19-03-2021 09:15 AM
29-03-2021 11:23 AM - modificato 29-03-2021 11:26 AM
in data 29-03-2021 11:38 AM
Ciao Alezizi,
mi spiace che abbia ancora disagi da questa situazione.
Dalle ultime informazioni in nostro possesso sembrava che il tutto si stesse risolvendo.
Visto che non é così, provvederemo a segnalare ulteriormente per farti contattare dagli uffici competenti.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 29-03-2021 11:53 AM
in data 03-04-2021 11:27 AM
Siamo arrivati a un mese.
Un mese intero per ordinare il ritiro di uno smartphone e avere tutelati i miei diritti di consumatore.
La mia avventura con Samsung si chiuderà con questo S20 Ultra, dopo due decenni. Tutto ciò è inaccettabile.