Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numerosi problemi con il galaxy s10+

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
109 Visualizzazioni
louisdead
First Poster
Opzioni
Premetto, è un telefono ricondizionato di gamma C, quindi abbastanza scarsa. Già dai primi giorni era presenre il ghost touch costante, successivamente mi è caduto il telefono e si è rotta la scocca e nello stesso momento si è spento. Poi sono iniziati i problemi con il wi-fi, cioè non si attiva e mi esce solo "attivazione in corso" ho provato tutti i metodi tranne il reset, inoltre ritorna a funzionare se spegno il dispositivo e dopo qualche ora il problema si ripresenta. Ora il telefono si è spento tre volte, l'ultima volta stavo guardando un video, ha distorto l'audio e si è spento da solo e sono un po' di giorni che nell'app mi esce questo:

image


0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao louisdead, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Considerando le molteplici anomalie, c'è la possibilità che non vi sia una sola causa per i vari malfunzionamenti e, se il telefono ha subìto degli urti, è probabile che si sia danneggiato qualche componente. Ad ogni modo, proveremo a svolgere delle verifiche mirate che potrebbero essere d'aiuto. 🙂

Quando parli di "ghost touch" intendi dire che a volte il dispositivo non rileva il tocco? Questa condizione si verifica indipendentemente dall'app in uso, anche durante la navigazione nelle impostazioni? Una delle cause più comuni di difficoltà con il touch è la presenza di una pellicola o un vetro protettivo. Se ne utilizzi uno, ti consiglio di aumentare la sensibilità dello schermo:

  • Impostazioni
  • Schermo
  • Sensibilità tocco

Se la condizione persiste, potrebbe essere utile rimuovere la protezione e testare il funzionamento sullo schermo "pulito". Talvolta, le difficoltà nel rilevamento del tocco possono essere dovute a un ritardo da parte del sistema, ad esempio in caso di memoria piena, poco spazio interno o batteria scarica. Sapresti dire se il fenomeno si presenta solo in specifiche circostanze, ad esempio dopo aver fatto un uso intenso del telefono o quando la batteria è quasi scarica?

Per quanto riguarda il WIFI, attualmente dunque non riesci ad attivarlo? Ti suggerisco di resettare il processo "Impostazioni" in questo modo:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1715602441637.png

  • cerca l'app Impostazioni
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Inoltre, ti consiglio un ripristino delle impostazioni generali:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni

In questo caso, al riavvio dovrai poi impostare nuovamente le tue preferenze di sistema e per le applicazioni.

Per quanto riguarda i riavvii, ti consiglio sicuramente di inviare la segnalazione di errore. Se i riavvii sono molto frequenti, tuttavia, prova a usare il telefono per qualche ora in modalità provvisoria (sicura) e controlla se si presentano: in questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

  • tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla per usare il telefono normalmente.

Mi fai sapere l'esito dei test?

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes
louisdead
First Poster
Opzioni
Con ghost touching intendo che si premono tasti a casi da soli, ho letto che la soluzione sarebbe mettere una pellicola, comunque ho provato i passaggi per l'attivazione del wifi ma ancora nulla e sta diventando molto invalidante poiché ho i giga illimitati
0 Likes
louisdead
First Poster
Opzioni
Se vuoi consigliarmi un titolo più adattato ok, è la prima volta che chiedo soluzioni perciò non sono esperta
0 Likes
Stalmas
Troubleshooter
Opzioni
No scusa volevo solo scherzare senza offendere nessuno , dal titolo del tuo post sembrava che il tuo telefono avesse qualche problemino: immotivatamente : invece da quello che hai descritto è già tanto quello che riesci a fare.. avrei scritto vecchio smartphone dopo caduta da problemi.. ma voleva essere la mia solo una battuta..

Per quanto riguarda il tuo telefono devi dirti che sinceramente non saprei cosa consigliarti .
Forse una riparazione ma da tecnici non proprio ufficiali per risparmiare..
Ciao.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao louisdead,

ti ringraziamo per i dettagli.

Oltre al ripristino del processo "Impostazioni" e delle impostazioni di sistema per la questione del Wi-Fi nello specifico, hai avuto modo anche di effettuare il test in modalità provvisoria suggerito successivamente? Questo ci consentirebbe di capire di più sulla natura delle varie difficoltà descritte e capire se possa essere effettivamente opportuna una perizia presso un centro di assistenza autorizzato.

Se i riavvii, il mancato funzionamento del Wi-Fi, i messaggi di errore e il ghost touch dovessero presentarsi anche in modalità provvisoria, e decisamente probabile che il dispositivo sia interessato da inconvenienti hardware che devono essere accuratamente verificati dai nostri tecnici.

In tal caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes