Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero sconosciuto impostazioni sim

(Argomento creato il giorno: 02-11-2021 06:25 AM)
1553 Visualizzazioni
Ciro771
Explorer
Opzioni
Salve a tutti ho un samsung s9 ed ho fatto da circa un mese un cambio di portabilità con il gestore fastweb, mi sono accorto che nelle impostazioni sim ho numero sconosciuto volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere

image

2 Risposte
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Anche a me risulta così 👀Screenshot_20211102-084025_Call settings.jpg
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Ciro771, @giuls11, come indicato da Maurizio_256, la dicitura "numero sconosciuto" nelle impostazioni della SIM o nelle informazioni del dispositivo dipende dal fatto che il sistema non riesce a rilevare il numero telefonico corretto dalla SIM.

Accade, di solito, quando si esegue la portabilità del numero perchè si verifica un conflitto tra il dato presente nel chip della SIM (il numero associato fisicamente alla scheda) e quello assegnato successivamente.

Questa condizione non dovrebbe comunque causare alcuna difficoltà nell'utilizzo dello smartphone; potete confermare che le funzionalità di chiamata sono regolarmente utilizzabili?

Eseguire il ripristino ai dati di fabbrica generalmente risolve, in quanto il sistema, re-inizializzandosi, va a recuperare il dato aggiornato; se non notate particolari problematiche, personalmente vi consiglierei di tenerlo così 😉

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes