Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche S10+

(Argomento creato il giorno: 26-10-2021 06:53 PM)
459 Visualizzazioni
Members_TPusjb0
Apprentice
Opzioni

Buona sera,

Ho un problema con le notifiche del mio S10plus. Da qualche giorno compaiono solo le notifiche e non viene riprodotto nessun suono. Ho provato a risolvere guardando le varie impostazioni che potrebbe essersi disattivate,i volumi, ho svuotato le cache di tutte le applicazioni ma il problema non si è rivolto. 

Un altro problema che ho riscontrato (e che penso potrebbe essere correlato) è la sparizione delle impostazioni dello schermo curvo e delle impostazioni Edge.

L'unica prova che non ho ancora fatto, ma che vorrei evitare, è l'hard reset del telefono.

Scusate se non sono stato chiarissimo, ma spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema. 

Grazie 

10 Risposte
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato il telefono in modalità sicura? Se non l'hai fatto prova le notifiche (funzioneranno solo gli sms in quella modalità) e vedi se vanno. Se non dovessero funzionare mi sa che ti tocca fare l'hard reset.
0 Likes
JacopoTomasoni
Navigator
Opzioni
Seguo per simile problema su note 10 plus. Da qualche giorno le notifiche audio di whatsapp non funzionano nel senso che la notifica arriva ma non il suono
0 Likes
GMP14
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, a dire il vero problemi con l'audio delle notifiche (soprattutto whatsapp) io l'ho sempre avuto. Leggendo qua e là si imputava il fatto alla modifica della suoneria di default, ma anche ripristinando i suoni di sistema il problema si è spesso ripresentato. Le notifiche audio peraltro hanno sempre funzionato con le relative applicazioni aperte.
Oramai ci (e mi) sono quasi abituato.
0 Likes
Members_TPusjb0
Apprentice
Opzioni

Grazie, ho provato come mi hai detto e gli SMS arrivano correttamente. 

0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Allora il problema dovrebbe essere causato da app di terze parti. Normalmente gli SMS suonano?
0 Likes
Members_TPusjb0
Apprentice
Opzioni

Ho provato anche in modalità normale e arrivano.

0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Per me è inutile un hardreset a sto punto. È evidente che il bug o il conflitto che crea sto problema è relativo alle app di terze parti e non al sistema. Purtroppo però non saprei cosa dirti per risolverlo perché è la prima volta che lo sento. Ti consiglio di contattare l'assistenza via chat spiegando tutti i tentativi che hai fatto. L'unica cosa che mi resta da poterti dire se già non l'hai fatto è disinstallare le app e reinstallarle.
Per quanto riguarda lo schermo curvo hai provato a vedere se lo trovi così: impostazioni->notifiche->impostazioni popup compatto (ovviamente devi avere la spunta su popup compatto per poter accedere)-stile illuminazione edge.
0 Likes
Members_TPusjb0
Apprentice
Opzioni

Seguendo il tuo suggerimento che faceva riferimento al problema con app di terze parti, ho disinstallato a ritroso le ultime app che avevo installato. Alla seconda disinstallazione di un app relativa al controllo automatico del wifi e dopo il riavvio del telefono tutto è tornato a "suonare".

La cosa strana è che il bug non si è presentato subito dopo l'installazione dell'app incriminata, ma dopo alcuni giorni. 

Comunque ora è tutto risolto.

Grazie

Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Vai a capire perché dava sti problemi. L'importante è che hai risolto.