Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche illuminazione bordo non funzionano più

(Argomento creato il giorno: 28-12-2020 02:48 PM)
2853 Visualizzazioni
miglio10
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

Samsungs S20: dopo l'aggiornamento a Android 11 non funzionano più le notifiche con stile illuminazione Edge, con nessuna APP, ho provato a riavviare il cell ma non cambia. Suggerimenti?

14 Risposte
obrobrio2000
Voyager
Opzioni
Salve, in Android 11 la funzione è ancora presente ma con un altro nome. Vada in Impostazioni -> Notifiche e controlli che sia tutto impostato come negli screenshot allegati. Ovviamente tutto tranne "stile illuminazione Edge", quello può cambiarlo a suo piacimento.

Screenshot_20201228-000617_Settings_65210.jpg

Screenshot_20201228-000815_One UI Home_65212.jpg

0 Likes
miglio10
Journeyman
Opzioni
Si tutto impostato ma non si illumina né con schermo spento né acceso

Screenshot_20201228-145656_One UI Home.jpg

0 Likes
miglio10
Journeyman
Opzioni
mi fa l'esempio dell'animazione ma poi non accade nulla quanto arriva un messaggio, wapp o mail

Screenshot_20201228-145855_One UI Home.jpg

0 Likes
obrobrio2000
Voyager
Opzioni
Salve, in attesa che le risponda un moderatore Samsung, mi viene da suggerirle di provare a disattivare temporaneamente l'impostazione "Evidenzia pulsanti" (in Accessibilità) e vedere se il problema si risolve. Inoltre, mi conferma che lo stile di notifica è impostato su Compatto e non su Dettagliato e che sotto Applicazioni incluse ci sia scritto "Tutte le applicazioni"?

Screenshot_20201228-000617_Settings_65210.jpg

0 Likes
miglio10
Journeyman
Opzioni
Si, stile compatto e tutte le applicazioni.
evidenzia pulsanti disattivato ma non si risolve.
grazie cmq
miglio10
Journeyman
Opzioni
ecco

Screenshot_20201228-151736_Settings.jpg

obrobrio2000
Voyager
Opzioni
In Accessibilità ha qualche altra impostazione attivata oltre ad Evidenzia pulsanti? Perché ricordo che in passato quando provai ad attivare alcune impostazioni in Accessibilità mi veniva posto un messaggio di compromesso che diceva che attivando quella funzione non avrebbe funzionato Illuminazione Edge.
miglio10
Journeyman
Opzioni

Ho controllato, è tutto disattivato, ho anche fatto ripristina impostazioni accessibilità.

Non è cambiato nulla... mi sa che l'unica è fare ripristina alle impostazioni di fabbrica ma non vorrei arrivare a questo passo

Grazie

obrobrio2000
Voyager
Opzioni
Provi eventualmente a fare il "ripristina tutte le impostazioni" (sempre nella stessa pagina dove c'è il ripristino dell'accessibilità).
È vero, purtroppo il ripristino di sistema richiederebbe un sacco di tempo per reinstallare tutte le app ecc., quindi prima di procedere a questo passo attenda la risposta di un addetto Samsung che sicuramente saprà fornirle soluzioni alternative.