Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica Gear VR service

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 09:15 AM)
2580 Visualizzazioni
Granato
Pioneer
Opzioni
Ciao, da quando è stato fatto l aggiornamento ad android 12 su S10e, mi arriva sempre questa notifica: "poiché oculus non fornirà più l assistenza tecnica, il servizio gear vr non è più disponibile per one ui 4. Rimuovi le applicazioni gear vr."
Ma quali sarebbero le app da rimuovere? Grazie 
9 Risposte
Pipo71
First Poster
Opzioni

Anche a me accade la stessa cosa e, se proseguo con la disinstallazione dell'applicazione, sembra che il programma si avvii a disinstallare diverse app social che normalmente uso. Questo mi ha fatto annullare l'operazione, vorrei prima capire meglio di cosa si tratta 

Zazzu82
First Poster
Opzioni

Stessa cosa anche per me, a parte il fatto che io usavo moltissimo la realtà virtuale con il samsung Gear VR e quindi non trovo per nulla corretto togliere una applicazione e non poterla rimpiazzare con un altra... sapete per caso cosa usare al suo posto? Trovo molto scorretto obbligare insistentemente a fare aggiornamenti al telefono e alla fine l'applicazione non si possono più usare.

0 Likes
gafu
First Poster
Opzioni
Ciao, è successo anche a me e se disinstallo gear si disinstallano delle app. Il telefono, dopo l'ultimo aggiornamento, non funziona come dovrebbe. C'è qualcuno che sa cosa fare?
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Stesso problema anche a me.
Members_WdEnKbF
First Poster
Opzioni

Ciao, da qualche giorno riscontro  lo stesso problema sul mio S10+. Ho seguito tutto il processo di disinstallazione e confermo che lo stesso rimuove Instagram e  Messenger, mentre riporta Facebook  al primo aggiornamento.  Ho reinstallato le app in questione e aggiornato quella di facebook ma alla successiva riaccensione del dispositivo mi e`  ricomparso il messaggio: ""poiché oculus non fornirà più l assistenza tecnica, il servizio gear vr non è più disponibile per one ui 4. Rimuovi le applicazioni gear vr." che ora evito di disinstallare in attesa che la situazione venga risolta.  

0 Likes
andreabono
First Poster
Opzioni

stesso identico problema. Spero si possa risolvere.

0 Likes
Members_ZpGEksS
First Poster
Opzioni

Stesso problema anche io, una volta ho provato ad eliminare le app collegate al servizio e mi ha eliminato messanger e non ricordo quale altra app, che ho poi installato nuovamente, ma il telefono continua a darmi problemi e questa notifica ad ogni riavvio. Voi avete risolto in qualche modo?

0 Likes
badxman
First Poster
Opzioni
Buona sera, trovo inconcepibile aver comprato un prodotto e un bel giorno qualcuno te lo ferma. Ora cosa me ne faccio? Lo butto via come carta straccia? Samsung se non mi da la possibilità di usare questo dispositivo, a prescindere dei suoi contratti con oculus, dovrebbe ridare i soldi a più di 5 milioni di persone che nel mondo hanno comprato il gear vr e ora lo devono usare come ferma carta!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, ciao badxman e benvenuto nella nostra Community.

Capisco il tuo stato d'animo, e indagare meglio sulla situazione: di quale VR disponi esattamente, il 323 o il 325? Stai provando ad utilizzarlo con uno smartphone compatibile, come indicato nelle rispettive schede tecniche:

https://www.samsung.com/it/wearables/gear-vr-r323/

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/gear-vr-r325-sm-r325nzvditv/

oppure con un telefono più recente?

Stai riscontrando lo stesso messaggio di avviso degli altri utenti?

A quel proposito, dal momento che non ha a che vedere con le App social, raccomando l'invio di una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Restiamo a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes