Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si aggiornano le app in automatico

(Argomento creato il giorno: 27-05-2022 12:11 AM)
1205 Visualizzazioni
Abdel1906
Student
Opzioni
Ciao, ho un galaxy S20 ultra da ormai quasi due anni, ho notato da sempre che le applicazioni non si aggiornano mai in automatico, anche se la spunta per "aggiornamento automatico" su play store per ogni applicazione è spuntata.
Il telefono è collegato quasi sempre al WiFi di casa e comunque la connessione dati è sempre accesa, mi capita di aprire alcune applicazioni e vedere "questa applicazione ha una nuova versione, vai sullo store e aggiorna" o frasi simili, quando nei miei telefoni passati (S6 e galaxy grand neo plus), non ho mai avuto problemi di aggiornamento automatico.
Questo mi capita sia per le applicazioni del play store che per le applicazioni di Samsung del tipo "galaxy wearable, Samsung health, note Samsung"
Alla fine per questo telefono spendi un migliaio di euro solo per la fotocamera e i 120 Hz, avrà sì 12 GB di RAM però sostanzialmente nell'utilizzo giornaliero non cambia la vita rispetto ad un telefono da 400€😔
0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Abdel1906,

mi spiace leggere queste considerazioni, sebbene capisca il tuo punto di vista. 

Bisogna capire da cosa possa dipendere effettivamente una situazione simile. Dalla descrizione effettuata, tutti i parametri in gioco sembrerebbero essere impostati correttamente.

Mi vengono in mente, tuttavia, due possibili verifiche che potrebbero essere risolutive.

La prima, più semplice, consiste nel modificare i parametri passando da "aggiornamento automatico" ad "aggiornamento manuale", per poi rimodificare i parametri su automatico (magari disabilitando anche solo temporaneamente la voce dei download solo sotto Wi-Fi, in modo da andare ad escludere che possa dipendere dal passaggio a rete dati, per quanto breve possa essere). 

La seconda, più laboriosa, consiste nella pulizia cache e cancellazione dati dell'App.

Puoi effettuarle andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Store (e Galaxy Store)
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati/Svuota cache

Facci sapere se, dopo queste operazioni, la situazione migliori.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
effebee
First Poster
Opzioni

Provato di tutto. Non funziona nulla. Deve risolvere il problema Samsung.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao effebee, ti do il benvenuto in Community!

Vedo dal tuo profilo che è la prima volta che scrivi in Community, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Possiedi anche tu un Galaxy S20 Ultra?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
effebee
First Poster
Opzioni

Salve Virginia, possiedo un S21 5G. Purtroppo non si riesce ad aggiornare le app in quanto nel momento in cui si clicca aggiorna successivamente si blocca, nemmeno parte il download. Tutto questo dopo l aggiornamento di maggio del telefono. Ho provato a reinstallare tutto, pulire le memorie. Stamane con altri colleghi in ufficio abbiamo notato che questo problema è risulta nel prodotto Samsung. In altri competitors funzionava tutto. Per cui ci resta solo che aspettare in nuovo upgrade. Grazie un saluto.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao effebee, 

ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi se questa anomalia si verifica con qualsiasi applicazione oppure con delle app specifiche? 

Nel momento in cui provi ad aggiornare le app, riscontri un messaggio di errore particolare? 

Il comportamento si manifesta nel momento in cui il telefono risulta connesso alla rete dati, alla rete Wi-Fi oppure in entrambi i casi? 

Potresti, inoltre, verificare se le applicazioni si aggiornano correttamente dal Galaxy Store? 

Tienimi aggiornati, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes