in data 29-04-2024 01:53 PM
in data 29-04-2024 05:22 PM
in data 30-04-2024 10:56 AM
Ciao a tutti,
vi ringraziamo per aver esposto i vostri interessanti punti di vista 😊
In merito a questo argomento, possiamo indicare che i LED di notifica non sono più presenti sui nostri dispositivi ormai da diversi anni e la scelta derivò principalmente dalla volontà di proporre smartphone con un design più essenziale, con una cornice ridotta che permette di offrire schermi più grandi e immersivi.
Ad ogni modo, sappiamo che per tantissimi nostri utenti è fondamentale tenere sempre sotto controllo le notifiche e, per questo motivo, abbiamo reso disponibili diverse alternative adatte a questo scopo.
La funzione Always On Display è senz'altro quella più utilizzata e consente di tenere sotto controllo le notifiche ricevute, l'orario e altre informazioni a scelta, anche quando lo schermo è spento.
In alternativa, è possibile attivare l'Illuminazione Edge, che consente al bordo dello schermo di illuminarsi non appena arriva una notifica ⬇️
Ricordiamo che tale opzione è disponibile nel seguente menu (sui dispositivi compatibili):
Inoltre, per chi preferisce essere avvisato delle notifiche mediante una luce, è disponibile un'ulteriore opzione, sebbene sia più "basica": la notifica con flash.
Attivando questa funzione, si può decidere di far illuminare il flash della fotocamera oppure di attivare un flash sullo schermo non appena viene recapitata una notifica.
L'opzione è disponibile mediante questo percorso:
Infine, è possibile valutare l'utilizzo di app di terze parti che simulano a livello software la presenza di un led: tuttavia, dal momento in cui non si tratta di app da noi sviluppate, lato Samsung non abbiamo modo di garantire il corretto funzionamento.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 24-12-2024 01:48 AM
Mi trovi d'accordo samsung ci ha ucciso la vita eliminandolo io infatti ho gli ultimi 2 modelli che lo prevevano note 8 e note 9 spero che in futuro si trovi un compromesso che serve eccome almeno x me
in data 24-12-2024 01:52 AM
Voglio rispondere a questa esaustiva risposta dicendo ok va bene eliminare il led ma almeno mettere un qualcosa di sostitutivo nella fotocamera anteriore spero almeno che questa lamentela sia portata a chi di dovere e si ponga rimedio
in data 24-12-2024 10:19 AM
Ciao Members_XUunr3K,
abbiamo cura di inoltrare tutti i vostri feedback al nostro reparto dedicato, quindi sarà fatto! 💪
È utile conoscere i vostri suggerimenti relativi alle modalità di utilizzo ed esperienza con i nostri dispositivi Galaxy, mi preme tuttavia precisare che le decisioni sulle implementazioni o modifiche vengono valutate unicamente dal nostro team preposto.
Resto a disposizione.
Ciao!