Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Led di notifica

(Argomento creato il giorno: 29-04-2024 01:53 PM)
896 Visualizzazioni
NikoAbarth
Voyager
Opzioni
Cosa ne pensate del fatto che i nuovi telefoni non hanno più il LED di notifica? Io personalmente credo che sia una grande lacuna, perché secondo me era molto utile, già dal fatto che ti fa sapere se il telefono si sta caricando o meno e non consuma praticamente nulla a livello di batteria. È vero che c'è l'AOD, ma secondo me non è la stessa cosa

image

14 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Sono vintage ma a me mancano un po si. Poca spesa e tanta resa (altro che aod), solo che i più giovani neanche conoscono le notifiche led anni 2000 😊😊
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi ringraziamo per aver esposto i vostri interessanti punti di vista 😊

In merito a questo argomento, possiamo indicare che i LED di notifica non sono più presenti sui nostri dispositivi ormai da diversi anni e la scelta derivò principalmente dalla volontà di proporre smartphone con un design più essenziale, con una cornice ridotta che permette di offrire schermi più grandi e immersivi.

Ad ogni modo, sappiamo che per tantissimi nostri utenti è fondamentale tenere sempre sotto controllo le notifiche e, per questo motivo, abbiamo reso disponibili diverse alternative adatte a questo scopo.

La funzione Always On Display è senz'altro quella più utilizzata e consente di tenere sotto controllo le notifiche ricevute, l'orario e altre informazioni a scelta, anche quando lo schermo è spento.

In alternativa, è possibile attivare l'Illuminazione Edge, che consente al bordo dello schermo di illuminarsi non appena arriva una notifica ⬇️

Veronica_F_1-1714467137005.png

Ricordiamo che tale opzione è disponibile nel seguente menu (sui dispositivi compatibili):

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile Popup di notifica
  • Stile Illuminazione Edge

Inoltre, per chi preferisce essere avvisato delle notifiche mediante una luce, è disponibile un'ulteriore opzione, sebbene sia più "basica": la notifica con flash.

Attivando questa funzione, si può decidere di far illuminare il flash della fotocamera oppure di attivare un flash sullo schermo non appena viene recapitata una notifica.

L'opzione è disponibile mediante questo percorso:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Notifica con flash

Infine, è possibile valutare l'utilizzo di app di terze parti che simulano a livello software la presenza di un led: tuttavia, dal momento in cui non si tratta di app da noi sviluppate, lato Samsung non abbiamo modo di garantire il corretto funzionamento.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Members_XUunr3K
First Poster
Opzioni

Mi trovi d'accordo samsung ci ha ucciso la vita eliminandolo io infatti ho gli ultimi 2 modelli che lo prevevano note 8 e note 9 spero che in futuro si trovi un compromesso che serve eccome almeno x me

0 Likes
Members_XUunr3K
First Poster
Opzioni

Voglio rispondere a questa esaustiva risposta dicendo ok va bene eliminare il led ma almeno mettere un qualcosa di sostitutivo nella fotocamera anteriore spero almeno che questa lamentela sia portata a chi di dovere e si ponga rimedio 

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_XUunr3K,

abbiamo cura di inoltrare tutti i vostri feedback al nostro reparto dedicato, quindi sarà fatto! 💪

È utile conoscere i vostri suggerimenti relativi alle modalità di utilizzo ed esperienza con i nostri dispositivi Galaxy, mi preme tuttavia precisare che le decisioni sulle implementazioni o modifiche vengono valutate unicamente dal nostro team preposto. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes