in data 10-07-2020 08:51 AM
Salve, ho da un mese sostituito la mia scheda micro Sd con una Samsung da 512Gb.
fino a ieri tutto bene, poi improvvisamente le fotografie e gli screenshots fatti il giorno stesso e il giorno prima non sono stati più visibili. Adesso è comparso il seguente messaggio: "Impossibile scrivere su scheda SD - la scheda SD non funziona correttamente ed è stata impostata su sola lettura per impedire la perdita dei dati. E' consigliabile effettuare il backup dei dati dalla scheda SD"
Premetto che la scheda SD è una Samsung. vorrei capire se e come devo comportarmi per ripristinare la funzionalità della scheda SD. Grazie.
in data 14-10-2021 03:31 PM
Ciao Franz84ita,
mi spiace per la lunga attesa nel ricevere un mio riscontro, cerchiamo di rispondere a tutti i clienti il prima possibile.
Considerando l'esito dei test effettuati, ti confermo che l'anomalia è ricollegabile alla micro SD.
Hai acquistato la memoria esterna nel nostro Shop ufficiale?
Ti informo che l'assistenza per schede di memoria viene gestita direttamente dal rivenditore e non presso un centro assistenza autorizzato, come indicato nei nostri termini di garanzia elencati qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 15-10-2021 11:24 AM
in data 15-10-2021 11:26 AM
in data 28-10-2021 04:19 PM
Ciao Franz84ita,
quale microSD possiedi, esattamente?
Alcune di esse comprendono anche un adattatore per SD standard dove è presente un apposito tasto fisico che consente di abilitare rapidamente il blocco della scrittura, solitamente è posizionato su un lato. Se è il tuo caso, prova ad inserire la scheda nell'adattatore e sbloccala mediante il tasto.
In alcuni casi è possibile che la scheda venga bloccata in base all'utilizzo che ne fai, magari successivamente alla gestione da parte di qualche applicazione; oppure, è possibile che i dati al suo interno siano stati crittografati dal telefono. Se la inserisci in un computer, o in un altro dispositivo, riesci ad accedere ai contenuti?
L'alternativa è formattarla. Esattamente che tipo di problema riscontri, quando provi ad eseguire la formattazione?
Hai provato sia da PC che dallo smartphone stesso? Per formattare la scheda dal dispositivo, accedi a:
Facci sapere! Ciao,