Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile scrivere su scheda SD Galaxy S20 Ultra 5 G

(Argomento creato il giorno: 10-07-2020 08:51 AM)
5816 Visualizzazioni
Maxfunkel
Apprentice
Opzioni

Salve, ho da un mese sostituito la mia scheda micro Sd con una Samsung da 512Gb.

fino a ieri tutto bene, poi improvvisamente le fotografie e gli screenshots fatti il giorno stesso e il giorno prima non sono stati più visibili. Adesso è comparso il seguente messaggio: "Impossibile scrivere su scheda SD - la scheda  SD non funziona correttamente ed è stata impostata su sola lettura per impedire la perdita dei dati. E' consigliabile effettuare il backup dei dati dalla scheda SD"

Premetto che la scheda SD è una Samsung. vorrei capire se e come devo comportarmi per ripristinare la funzionalità della scheda SD. Grazie.

13 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Franz84ita,

mi spiace per la lunga attesa nel ricevere un mio riscontro, cerchiamo di rispondere a tutti i clienti il prima possibile.

Considerando l'esito dei test effettuati, ti confermo che l'anomalia è ricollegabile alla micro SD.

Hai acquistato la memoria esterna nel nostro Shop ufficiale?

Ti informo che l'assistenza per schede di memoria viene gestita direttamente dal rivenditore e non presso un centro assistenza autorizzato, come indicato nei nostri termini di garanzia elencati qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Kekko84
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie della risposta, la memory l'ho acquistata sullo store ufficiale di samsung tramite amazon, però non l'ho mai estratta dal telefono, possibile che si sia danneggiata così senza motivo?
0 Likes
Kekko84
Explorer
Opzioni
Il problema è che non riesco a formattarla in alcun modo e su di essa ho file importanti, se pure la. mando in assistenza non mi và che altri accedano ai miei dati
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Franz84ita, 

quale microSD possiedi, esattamente?

Alcune di esse comprendono anche un adattatore per SD standard dove è presente un apposito tasto fisico che consente di abilitare rapidamente il blocco della scrittura, solitamente è posizionato su un lato. Se è il tuo caso, prova ad inserire la scheda nell'adattatore e sbloccala mediante il tasto.

In alcuni casi è possibile che la scheda venga bloccata in base all'utilizzo che ne fai, magari successivamente alla gestione da parte di qualche applicazione; oppure, è possibile che i dati al suo interno siano stati crittografati dal telefono. Se la inserisci in un computer, o in un altro dispositivo, riesci ad accedere ai contenuti?

L'alternativa è formattarla. Esattamente che tipo di problema riscontri, quando provi ad eseguire la formattazione?

Hai provato sia da PC che dallo smartphone stesso? Per formattare la scheda dal dispositivo, accedi a:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Memoria archiviazione
  • 3 pallini in alto a destra
  • Avanzate
  • Scheda SD
  • Formatta

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes