Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile scrivere su scheda SD Galaxy S20 Ultra 5 G

(Argomento creato il giorno: 13-10-2021 11:20 PM)
2688 Visualizzazioni
Maxfunkel
Apprentice
Opzioni

Salve, ho da un mese sostituito la mia scheda micro Sd con una Samsung da 512Gb.

fino a ieri tutto bene, poi improvvisamente le fotografie e gli screenshots fatti il giorno stesso e il giorno prima non sono stati più visibili. Adesso è comparso il seguente messaggio: "Impossibile scrivere su scheda SD - la scheda  SD non funziona correttamente ed è stata impostata su sola lettura per impedire la perdita dei dati. E' consigliabile effettuare il backup dei dati dalla scheda SD"

Premetto che la scheda SD è una Samsung. vorrei capire se e come devo comportarmi per ripristinare la funzionalità della scheda SD. Grazie.

13 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Ok che vedi scritto Samsung ma è originale? Da quello che indichi sembrerebbe di no. Su micro sd e memoria USB bisogna stare molto attenti a dove si compra dato che c'è il rischio molto concreto di prendere dei cloni che ovviamente non funzionano. Dove l'hai acquistata e quanto l'hai pagata? 

Le micro SD di questo taglio superano le 100€

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

@Harryxs  ha scritto:

Ok che vedi scritto Samsung ma è originale? Da quello che indichi sembrerebbe di no. Su micro sd e memoria USB bisogna stare molto attenti a dove si compra dato che c'è il rischio molto concreto di prendere dei cloni che ovviamente non funzionano. Dove l'hai acquistata e quanto l'hai pagata? 

Le micro SD di questo taglio superano le 100€

se le compri online tipo su a... le prendi anche a meno tipo sui 60 o 70 euro, tuttavia può capitare che anche su prodotti venduti e spediti da da a... possano arrivare prodotti contraffatti in quanto anche il venditore se non ufficiale può essere truffato.

Potresti mandare una foto della scheda sd fronte e retro così la controllo?

0 Likes
helpimrock
Helping Hand
Opzioni

Effettua il backup. Poi estrai la scheda, puliscila bene con un panno in microfibra poi riprova

Alelaguspinese
First Poster
Opzioni
salve anche io stesso problema il fatto e che io ho già sostituito 3 micro sd ma niente sempre il solito problema. come risolvere? secondo me a questo punto è un problema del telefono
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

mi mandi la foto delle 3 micro sd?

0 Likes
Kekko84
Explorer
Opzioni

Ho da due giorni lo stesso problema anche col mio Galaxy S10+ e ho tentato tutte soluzione descritte in rete, alla fine ho anche ripristinato il telefono ai dati di fabbrica ma niente. Qualcuno è riuscito a risolvere? 😞

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Franz84ita, benvenuto nella nostra Community!

Al fine di individuare la causa dell'anomalia sarebbe opportuno:

- testare una SD Card differente sul tuo dispositivo;

- testare la SD utilizzata su un altro smartphone.

In questo modo, si comprende facilmente se il malfunzionamento è sulla scheda o sul lettore.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Kekko84
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie del benvenuto. Ho provato un'altra microsd sul mio telefono e funziona, mentre la microsd da 512 testata su un altro telefono non funziona, nel senso che anche lì i file si visualizzano ma non si può aggiungere altro sulla scheda perchè risulta protetta da scrittura
0 Likes
Kekko84
Explorer
Opzioni
Ciao, hai avuto modo di leggere la mia risposta?
0 Likes