in data 10-07-2020 08:51 AM
Salve, ho da un mese sostituito la mia scheda micro Sd con una Samsung da 512Gb.
fino a ieri tutto bene, poi improvvisamente le fotografie e gli screenshots fatti il giorno stesso e il giorno prima non sono stati più visibili. Adesso è comparso il seguente messaggio: "Impossibile scrivere su scheda SD - la scheda SD non funziona correttamente ed è stata impostata su sola lettura per impedire la perdita dei dati. E' consigliabile effettuare il backup dei dati dalla scheda SD"
Premetto che la scheda SD è una Samsung. vorrei capire se e come devo comportarmi per ripristinare la funzionalità della scheda SD. Grazie.
10-07-2020 10:33 AM - modificato 10-07-2020 10:35 AM
Ok che vedi scritto Samsung ma è originale? Da quello che indichi sembrerebbe di no. Su micro sd e memoria USB bisogna stare molto attenti a dove si compra dato che c'è il rischio molto concreto di prendere dei cloni che ovviamente non funzionano. Dove l'hai acquistata e quanto l'hai pagata?
Le micro SD di questo taglio superano le 100€
in data 10-07-2020 09:20 PM
@Harryxs ha scritto:
Ok che vedi scritto Samsung ma è originale? Da quello che indichi sembrerebbe di no. Su micro sd e memoria USB bisogna stare molto attenti a dove si compra dato che c'è il rischio molto concreto di prendere dei cloni che ovviamente non funzionano. Dove l'hai acquistata e quanto l'hai pagata?
Le micro SD di questo taglio superano le 100€
se le compri online tipo su a... le prendi anche a meno tipo sui 60 o 70 euro, tuttavia può capitare che anche su prodotti venduti e spediti da da a... possano arrivare prodotti contraffatti in quanto anche il venditore se non ufficiale può essere truffato.
Potresti mandare una foto della scheda sd fronte e retro così la controllo?
in data 12-07-2020 04:04 PM
Effettua il backup. Poi estrai la scheda, puliscila bene con un panno in microfibra poi riprova
in data 14-08-2020 02:37 PM
in data 14-08-2020 03:30 PM
mi mandi la foto delle 3 micro sd?
in data 10-10-2021 06:35 PM
Ho da due giorni lo stesso problema anche col mio Galaxy S10+ e ho tentato tutte soluzione descritte in rete, alla fine ho anche ripristinato il telefono ai dati di fabbrica ma niente. Qualcuno è riuscito a risolvere? 😞
in data 11-10-2021 04:07 PM
Ciao Franz84ita, benvenuto nella nostra Community!
Al fine di individuare la causa dell'anomalia sarebbe opportuno:
- testare una SD Card differente sul tuo dispositivo;
- testare la SD utilizzata su un altro smartphone.
In questo modo, si comprende facilmente se il malfunzionamento è sulla scheda o sul lettore.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 11-10-2021 05:45 PM
in data 13-10-2021 11:20 PM