Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile attivare il doppio account Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 07-10-2022 04:41 PM)
1081 Visualizzazioni
Natrium
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho appena attivato un Samsung Galaxy 20+, rispristinando i dati da un precedente Samsung A70. Nel trasferimento il doppio account Whatsapp, utilizzato per la doppia Sim, non è passato e il nuovo telefono non mi permette di attivarlo. Quando vado su Impostazioni/Funzioni avanzate/Doppio Account e provo ad installare la copia secondaria della app mi fornisce il messaggio "I criteri di protezione limitano questa azione.". Potreste aiutarmi? Non ho trovato alcun modo per modificare questi criteri di protezione. Grazie.

0 Likes
6 Risposte
MicheleSS
Navigator
Opzioni
Io ti consiglio di ripetere il trasferimento dati del vecchio dispositivo.

Se il backup lo hai fatto con il cloud:
-impostazioni
-samsung account
-samsung cloud
-ripristino backup
E scegli cosa vuoi ripristinare

Se il backup lo hai fatto con entrambi i telefoni:
-apri smart switch
-segui la procedura di trasferimento dati (scegliendo quelli interessati)
0 Likes
nicola14392
First Poster
Opzioni
Salve ho un problema con il file 3 ...lo schermo non si apre più completamente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Natrium, sono spiacente per l'inconveniente riscontrato.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

L'inconveniente si presenta solamente durante l'attivazione della seconda app Whatsapp?

Ti consiglio innanzitutto di verificare che siano state concesse all'applicazione tutte le autorizzazioni necessarie, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Autorizzazioni

Sarebbe inoltre utile verificare che l'applicazione in questione e il dispositivo risultino essere correttamente aggiornati all'ultima versione software disponibile. 

Segui questi passaggi:

• Impostazioni 
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Tieni presente che, questi update, potrebbero contenere importanti migliorie e sanare eventuali anomalie. 

In aggiunta, qualora non dovessi risolvere, ti chiedo di allegare gentilmente qui uno screenshot della schermata nella quale rilevi il messaggio di errore.

Fammi sapere, grazie.

@nicola14392, la collega Expert Virginia ti ha fornito un riscontro qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/schermo-non-si-apre-completamente/m-...

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Supermarck
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema e non riesco a risolvere. 

Ho appena attivato un Samsung S23 Ultra senza il trasferimento dei dati e quando vado su Impostazioni/Funzioni avanzate/Doppio Account e provo ad installare la copia secondaria della app mi fornisce il messaggio "I criteri di protezione limitano questa azione."

Ho provato a reinstallare l'app e a concedere tutte le autorizzazioni ma il problema persiste.

Come posso risolvere? 

Ecco lo screenshot

Screenshot_20241102_120754_Dual Messenger.jpg

0 Likes
Natrium
Student
Opzioni

Ciao, 

Io alla fine ho risolto installando WhatsApp Business e inserendo il numero della seconda Sim su questo. Non ho trovato altro modo, ma funziona egregiamente. 

Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

Supermarck, bentornato nella nostra Community! 

Ti chiedo di verificare se la voce Blocco automatico risulta attiva. Questa opzione consente di bloccare tutte quelle azioni che possono essere ritenute sospette e rischiose per la privacy. Procedi quindi come segue:

• Impostazioni;
  • Sicurezza e privacy;
  • Blocco automatico - disattiva.

Mi fai sapere nel caso in cui, in questo modo, dovessi riuscire ad attivare il secondo account?

Qualora non dovessi riscontrare alcun cambiamento, pur avendo disattivato il blocco e consentito tutto le autorizzazioni dell'app, sarebbe utile verificare con lo sviluppare dell'applicazione quanto riscontri. 

Di seguito, ti fornisco il link che potrai utilizzare per contattare il supporto:

https://www.whatsapp.com/contact/?lang=it

In alternativa, potrai seguire il consiglio di @Natrium, installando quindi la versione Business di Whatsapp. 

Resto a disposizione.

Ciao! 👋

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes