in data 07-10-2022 04:41 PM
Buongiorno,
ho appena attivato un Samsung Galaxy 20+, rispristinando i dati da un precedente Samsung A70. Nel trasferimento il doppio account Whatsapp, utilizzato per la doppia Sim, non è passato e il nuovo telefono non mi permette di attivarlo. Quando vado su Impostazioni/Funzioni avanzate/Doppio Account e provo ad installare la copia secondaria della app mi fornisce il messaggio "I criteri di protezione limitano questa azione.". Potreste aiutarmi? Non ho trovato alcun modo per modificare questi criteri di protezione. Grazie.
in data 07-10-2022 05:44 PM
in data 07-10-2022 06:24 PM
in data 10-10-2022 03:43 PM
Ciao a tutti,
@Natrium, sono spiacente per l'inconveniente riscontrato.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
L'inconveniente si presenta solamente durante l'attivazione della seconda app Whatsapp?
Ti consiglio innanzitutto di verificare che siano state concesse all'applicazione tutte le autorizzazioni necessarie, in questo modo:
Sarebbe inoltre utile verificare che l'applicazione in questione e il dispositivo risultino essere correttamente aggiornati all'ultima versione software disponibile.
Segui questi passaggi:
Tieni presente che, questi update, potrebbero contenere importanti migliorie e sanare eventuali anomalie.
In aggiunta, qualora non dovessi risolvere, ti chiedo di allegare gentilmente qui uno screenshot della schermata nella quale rilevi il messaggio di errore.
Fammi sapere, grazie.
@nicola14392, la collega Expert Virginia ti ha fornito un riscontro qui:
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 02-11-2024 12:18 PM
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema e non riesco a risolvere.
Ho appena attivato un Samsung S23 Ultra senza il trasferimento dei dati e quando vado su Impostazioni/Funzioni avanzate/Doppio Account e provo ad installare la copia secondaria della app mi fornisce il messaggio "I criteri di protezione limitano questa azione."
Ho provato a reinstallare l'app e a concedere tutte le autorizzazioni ma il problema persiste.
Come posso risolvere?
Ecco lo screenshot
in data 02-11-2024 12:21 PM
Ciao,
Io alla fine ho risolto installando WhatsApp Business e inserendo il numero della seconda Sim su questo. Non ho trovato altro modo, ma funziona egregiamente.
in data 06-11-2024 10:18 AM
Ciao,
Supermarck, bentornato nella nostra Community!
Ti chiedo di verificare se la voce Blocco automatico risulta attiva. Questa opzione consente di bloccare tutte quelle azioni che possono essere ritenute sospette e rischiose per la privacy. Procedi quindi come segue:
Mi fai sapere nel caso in cui, in questo modo, dovessi riuscire ad attivare il secondo account?
Qualora non dovessi riscontrare alcun cambiamento, pur avendo disattivato il blocco e consentito tutto le autorizzazioni dell'app, sarebbe utile verificare con lo sviluppare dell'applicazione quanto riscontri.
Di seguito, ti fornisco il link che potrai utilizzare per contattare il supporto:
https://www.whatsapp.com/contact/?lang=it
In alternativa, potrai seguire il consiglio di @Natrium, installando quindi la versione Business di Whatsapp.
Resto a disposizione.
Ciao! 👋