in data 20-12-2020 12:54 PM
Salve, avendo appurato che non è possibile prolungare la funzione Illuminazione Edge fino a quando non si legge una notifica, avevo installato un'applicazione di terze parti che simulava il vecchio led notifica, mi ci trovavo piuttosto bene ma da quando ho Android 11 mi chiede dei nuovi permessi. In particolare riferendosi alle notifiche dice che l'applicazione sarà in grado di leggere tutte le notifiche, incluse le informazioni personali come i nomi dei contatti e il contenuto dei messaggi ricevuti. Potrà inoltre ignorare tali notifiche o attivare i pulsanti in esse contenuti. L'applicazione potrà inoltre attivare o disattivare Non disturbare e modificare le relative impostazioni.
Queste nuove richieste mi hanno portato a disinstallare l'applicazione, secondo voi sono un po' troppo invasive? O magari sono io che mi preoccupo troppo e queste informazioni in realtà sono già alla portata di moltissime applicazioni e quindi non mi devo preoccupare troppo?
In alternativa, per simulare l'effetto di led di notifica, avevo pensato ad attivare l'Always On Display sempre acceso, così da non dover accendere lo schermo per verificare se ho una nuova notifica o meno. Ma ho paura che vada ad impattare molto l'autonomia. Qualcuno ha esperienza in questo senso?
in data 21-12-2020 03:05 PM
Ciao Alessio-94,
per quanto concerne l'applicazione terza di cui ci parli, non abbiamo strumenti per testarla e per garantirne la sicurezza: ti consiglierei quindi di contattare lo sviluppatore per avere risposte certe sulle sue funzionalità e sulla sua sicurezza.
Naturalmente l'utilizzo di ogni app o servizio prevede un disclaimer e richiede determinate autorizzazioni.
Per quanto concerne l'Always on Display, posso confermarti che ovviamente incide abbastanza sui consumi ma la durata della batteria dipende da tanti altri fattori pertanto è impossibile stimare quanto possa incidere attivare tale funzione sul consumo complessivo della batteria. Puoi comunque fare una prova e verificare tu stesso e mal che vada, disattivarla 😉
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
23-12-2020 12:28 PM - modificato 23-12-2020 12:29 PM
Dopo l'aggiornamento ad android 11 Always on Display consuma un mare di batteria non so cosa abbiano combinato. Arriva fino al 8-10 % all'ora. Prima dell'aggiornamento invece stava sui 2 o poco più. Ho fatto la prova lasciando il telefono fermo una giornata senza fare nulla e il consumo è quello, abbiamo due s20 in casa. Unico rimedio attivare il risparmio energia allora scende a livelli decenti.
Alessio-94 Di che app di terze parti parli se puoi dirmelo probabile la abbia provate in pratica ho provato tutte quelle che ho trovato.
Saluti e Auguri