Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gps s20 non funziona correttamente

(Argomento creato il giorno: 29-01-2023 11:31 PM)
494 Visualizzazioni
matpast
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti 
Ho letto vari post però non sono riuscito a risolvere il problema. Dopo l'ultimo aggiornamento di sistema il gps funziona solo se sono fermo mentre quando utilizzo il navigatore (maps o waze) il segnale gps si interrompe, succede anche camminando.
Ho già fatto un reset e provato in modalità provvisoria, che altro posso fare? Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, dall'app Samsung Members vai in supporto e poi diagnostica smarthpone e prova a fare il test del GPS. Se il risultato non è "normale" allora è sicuramente un problema hardware.
0 Likes
matpast
First Poster
Opzioni
Il risultato è sempre normale
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@matpast benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domane, cosi da comprendere al meglio quanto riportato.

Questo comportamento si è manifestato esclusivamente a seguito dell'ultimo aggiornamento di sistema? Per caso hai applicato una cover protettiva sul dispositivo? La zona in cui utilizzi il device ha una buona copertura di rete? Quale reset hai eseguito nello specifico?

Come primo passaggio, ti suggerisco di eseguire uno svuota cache delle applicazioni Maps e Waze seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google maps e Waze
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

In seguito, ti chiedo gentilmente di verificare se la funzione Precisione della geolocalizzazione è attiva andando su: 

• Impostazioni
  • Posizione
  • Servizi per la posizione
  • Precisione della geolocalizzazione 🌍

A seguito dello svolgimento di queste indicazioni, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso inconveniente.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa do un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
matpast
First Poster
Opzioni
Ho provato ad eseguire anche queste procedure ma il gps continua a rilevare la posizione solo se si sta fermi, dal momento che si avvia il navigatore maps o waze il segnale gps si interrompe
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao matpast,

vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ti chiedo di verificare il funzionamento del GPS in questa modalità.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
matpast
First Poster
Opzioni
Ciao, nemmeno in questa modalità funziona
0 Likes