Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google photo e cartelle backup

(Argomento creato il giorno: 08-02-2023 10:49 AM)
896 Visualizzazioni
stevug
Student
Opzioni
Buongiorno.
Da un po' di tempo non riesco a scegliere quali cartelle sottoporre a backup tramite Google photo e quali no. Ad esempio mi fa backup degli screenshot (cosa che non vorrei) andando in impostazioni di Google mi dà la possibilità di selezione di alcune cartelle. Queste cartelle però non sono quelle che mi interessano. Anche la cartella "camera" ha il backup e anche quella non è stata selezionata, in questo caso mi va bene che lo faccia ma vorrei poter gestire io . Mi potete aiutare? Grazie 
5 Risposte
Neo001
Legend
Opzioni

Screenshot vengono archiviati nella cartella DCIM. Poiché le foto della fotocamera (che sono archiviate nella cartella DCIM) vengono automaticamente sottoposte a backup in Google Foto, anche gli screenshot vengono sottoposti a backup automaticamente.

Con One UI 5.1, c'è un'opzione per cambiare la posizione della cartella degli screenshot. A seconda della versione del tuo telefono (e se hai ricevuto One UI 5.0), controlla se il tuo dispositivo è idoneo a ricevere One UI 5.1.

MicheleFalcomer
Student
Opzioni
Purtroppo ho anche io lo stesso problema da molto tempo. È colpa di Google Foto che organizza in modo diverso le fotografie rispetto alla suddivisione in cartelle che fa il tuo telefono. Se non riesci a risolvere come ti hanno suggerito nel commento precedente, non c'è molto altro che puoi fare.
0 Likes
stevug
Student
Opzioni
Ho notato che Google photo salva come "camera" sia gli screenshot che le foto e non riesco in nessun modo a rinominare la cartella
0 Likes
MicheleFalcomer
Student
Opzioni
Purtroppo non c'è il modo: è quello il punto.
Members_CDRQck4
First Poster
Opzioni

Ciao io ho fatto così: vai in impostazioni - Funzioni avanzate - "schermate e registrazioni schermo" e cambi posizione alla cartella screenshots e la posizioni fuori dal percorso DCIM.
Galaxy s21+