16-08-2020 09:43 PM - modificato 16-08-2020 09:48 PM
Ho un S20+ no brand, europa, che non si aggiorna dal 16 maggio. La patch è ancora quella del 1° maggio, e da allora ho provato numerose volte a cercare aggiornamenti ma tutt'ora ad oggi la ricerca restituisce "Il software è aggiornato".
La versione tuttavia è G985FXXS2ATD5 che è decisamente NON aggiornata.
Quale può essere il problema e come posso risolverlo?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-08-2020 11:37 AM
@Fra881 Ho fatto verifiche per quanto riguarda il tuo dispositivo, dovresti installare ulteriormente altri 5 aggiornamenti software.
Neanche con SmartSwitch da PC riesci a trovare nuovi aggiornamenti?ù
Quello che puoi fare in questo caso è una segnalazione al Team di Samsung Members in modo che il reparto sviluppo verifichi la causa della mancata ricezione degli aggiornamenti software.
Cerca nuovi aggiornamenti ed entro 3 minuti da quando ti dice che l'ultima versione software è installata entra su Samsung Members, fai tap su +, Segnala Errore, spiega il problema e allega i dati di sistema (sarebbe preferibile in questo caso che allegassi lo screenshot che mi hai postato e quello del messaggio che l'ultimo aggiornamento è installato).
Fammi sapere poi come viene gestita la cosa.
A presto.
in data 16-08-2020 10:25 PM
in data 16-08-2020 10:36 PM
Ciao @Fra881 ,
puoi gentilmente farci avere lo screenshot delle informazioni software?
Vai su Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Info Software.
@lucacasale ho risposto nel thread che hai creato in Altri Smartphone.
A presto.
in data 16-08-2020 11:30 PM
in data 17-08-2020 12:00 AM
Certo, eccolo:
in data 17-08-2020 11:32 AM
in data 17-08-2020 11:33 AM
in data 17-08-2020 11:37 AM
@Fra881 Ho fatto verifiche per quanto riguarda il tuo dispositivo, dovresti installare ulteriormente altri 5 aggiornamenti software.
Neanche con SmartSwitch da PC riesci a trovare nuovi aggiornamenti?ù
Quello che puoi fare in questo caso è una segnalazione al Team di Samsung Members in modo che il reparto sviluppo verifichi la causa della mancata ricezione degli aggiornamenti software.
Cerca nuovi aggiornamenti ed entro 3 minuti da quando ti dice che l'ultima versione software è installata entra su Samsung Members, fai tap su +, Segnala Errore, spiega il problema e allega i dati di sistema (sarebbe preferibile in questo caso che allegassi lo screenshot che mi hai postato e quello del messaggio che l'ultimo aggiornamento è installato).
Fammi sapere poi come viene gestita la cosa.
A presto.
in data 17-08-2020 05:16 PM
Ciao a tutti,
in casi simili consigliamo sempre di verificare la disponibilità di aggiornamenti anche tramite il programma Smart Switch per PC, per escludere eventuali anomalie dovute alla disponibilità dell'aggiornamento sui server Samsung.
Per alcuni prodotti è comunque possibile che il dispositivo sia brandizzato o estero e che dunque l'aggiornamento non sia ancora disponibile; @Fra881, non so se nel tuo caso potrebbe essere questa la causa.
Per maggiori dettagli potete inviarmi il codice IMEI del dispositivo tramite messaggio privato, sarà mia cura svolgere maggiori controlli a riguardo
Ciao!
in data 17-08-2020 08:26 PM
Smart switch ha funzionato, grazie.
Incomprensibile perchè l'OTA non vada, piuttosto inaccettabile per un top di gamma.
Grazie del suggerimento
Francesco