Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera fatica a mettere a fuoco

(Argomento creato il giorno: 20-07-2021 10:11 AM)
5418 Visualizzazioni
achi1976
Explorer
Opzioni
Ciao. E' da un po che riscontro un problema nella messa a fuoco della fotocamera full.
Apro la fotocamera e il soggetto che voglio fotografare e' sfocato e non mette a fuoco. Per metterlo a fuoco devo ridurre o aumemtare lo zoom ,ma se lo riporto a 1x torna sfocato.
Ho provato a ripristinare la fotocamera ma non cambia nulla.
Suggerimenti?
Grazie

image

37 Risposte
raffaele70
First Poster
Opzioni
Pure a me capita la stessa cosa
0 Likes
Mauroso
First Poster
Opzioni
Idem stessa identica cosa la fotocamera del mio s21!
0 Likes
achi1976
Explorer
Opzioni
A me Il problema si presenta da 1.0x a 3.9 x
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! achi1976 bentornato, raffaele70 e Mauroso benvenuti nella Community Samsung. 🤝

Potete indicare se la messa a fuoco fallisce maggiormente se la fotocamera principale, quindi non il teleobiettivo e non il grandangolare, viene utilizzata per scattare fotografie con il sole o elementi eccessivamente luminosi all'interno dell'inquadratura? Non riuscite a forzare l'autofocus toccando il soggetto sul display?

achi1976: nel tuo scatto noto, oltre al dito che copre la parte bassa dell'obiettivo, il cielo bruciato. Ricordi se il sole era difronte a te, tale da rendere il cumulo materiale bianco controluce? Se scatti una foto in ambienti con luci meno intense, l'inconveniente capita identico?

Attendiamo un vostro riscontro. Se desiderate pubblicare foto esemplificative, vi chiedo di scrivere anche una breve didascalia in grado di descriverne le condizioni scatto. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
achi1976
Explorer
Opzioni
Se tocco lo schermo sull'obbiettivo da fotografare non mette a fuoco.
Il sole non era di fronte era totalmente coperto dal muro. E d era sulla mia destra.
Capita anche all'interno con meno luce.
I soggetti sono a 2/3 metri .se avvicino una mano all'obbiettivo la mette a fuoco subito e se la sposto anti e indietro continua a tenerla a fuoco
achi1976
Explorer
Opzioni
Foto ore 5 .30 del mattino .apro la fotocamera full senza toccare nulla. E parte cosi20210721_053609_57233.jpg
0 Likes
achi1976
Explorer
Opzioni
Nessuno sa o ha qualche idea ,soluzione o sentito di questo problema?
0 Likes
Members_ulfA28S
First Poster
Opzioni

Stesso problema su Samsung S20 ultra 5g

achi1976
Explorer
Opzioni
Stesso telefono mio.ho notato che da media distanza non mette a fuoco come da foto allegate sopra,ma se mi avvicino a un particolare mette a fuoco.
0 Likes