Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Edge People ONE UI 5 non mostra più tutte le info del contatto

(Argomento creato il giorno: 17-11-2022 10:27 AM)
171 Visualizzazioni
luisolp1
Pioneer
Opzioni
Salve, ho un galaxy s20+, prima dell'aggiornamento ad Android 13 quando selezionavo un contatto sul Edge panel People mi uscivano tutte le info del contatto, come se lo stessi selezionando dalla rubrica, quindi potevo scegliere su quale dei suoi numeri chiamare. Ora invece mi escono solo 2 icone, una per chiamare, ma solo sul numero predefinito ed un'altra per inviare sms.
Esiste un modo per avere la funzionalità precedente, o anche un altro panel, sempre Samsung, per ottenere la stessa funzionalità? 
Grazie 
0 Likes
3 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Devi comprare la versione con tutte le altre possibilità
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao luisolp1, bentornato sulla Community Samsung!

Ti confermo che la possibilità di scegliere quale dei numeri telefonici del contatto chiamare è ancora presente 😊 Ti spiego nel dettaglio.

Come indichi tu stesso, attualmente, quando vai a selezionare il contatto dal pannello Edge compaiono due icone, una per chiamare e l'altra per inviare un messaggio:

Veronica_F_0-1668785917395.png

Però, premendo sul pulsante della cornetta telefonica, ti verrà proposto un popup come quello che vedi in questa schermata di esempio:

Veronica_F_1-1668785952515.png

Noterai infatti che puoi selezionare il numero da te desiderato e premere poi su "Seleziona".

Tieni conto che, scegliendo il numero e poi premendo "Seleziona come predefinito", il dispositivo ti proporrà sempre quel numero in automatico quando andrai a selezionare il pulsante della cornetta.

Qualora dovesse essere accaduto questo, prova a ricreare da zero il contatto in rubrica e a reinserirlo nel pannello Edge: in questo modo, dovrebbe esserti consentito nuovamente di effettuare la scelta.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

luisolp1
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta, avevo notato nelle prove che ho fatto che con i contatti che non avevano i numeri predefiniti permetteva di selezionare il numero, ma comunque non funzionava come prima dell'aggiornamento, nel senso che prima quando premevo sul contatto uscivano le stesse informazioni di quando lo selezioni nella rubrica. Poi mi sono ricordato che per ottenere quello che volevo non dovevo usare il panel People ma quello Task o Funzioni in italiano. Bisogna usare il widget contatto sulla home per ogni contatto che si vuole inserire nel panel, una volta finito si va in modifica del panel Funzioni e ti trovi tutti i contatti nella sezione Collegamenti schermata Home, li trascini nel panel e poi puoi anche eliminare i widget che hai creato precedentemente. Così hai i contatti nel panel edge come se li stessi selezionando dalla rubrica. Spero di essere stato chiaro. Cumunque grazie ancora per la tua risposta Veronica.
0 Likes