Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Downlod pdf non si trovano Samsung s8

(Argomento creato il giorno: 21-09-2023 11:41 AM)
375 Visualizzazioni
luigigiaq
First Poster
Opzioni
Ho un samsung s8, scarico i pdf ma non li trovo da nessuna parte. Nè nella cartella downlod e nè da nessuna parte. Non capisco dove sono. Eppure li salvo benissimo e prima funzionava tutto correttamente. Mi date una mano se qualcuno ha avuto e ha risolto lo stesso problema..grazie 
0 Likes
5 Risposte
Tukble
Pathfinder
Opzioni
Provato a scaricare PDF s mio vecchio S8...mi ha salvato il file in Documenti...
Se non lo trovi puoi fare così:
1)Entra in Archivio
2)Apri Memoria Interna
3)In alto a destra tocca lente ingrandimento
Ti appariranno tutte estensioni file..
4)Tocca PDF e visualizzerai tutti i file con questa estensione presenti sullo smartphone.
Spero di esserti stato di aiuto
0 Likes
Tukble
Pathfinder
Opzioni
P.s. Stesso procedimento per SD.
0 Likes
luigigiaq
First Poster
Opzioni
Nulla non trovo i file che scarico. Ho provato a scaricarli più di una volta specificando di salvarli sul mio dispositivo (sia interna che esterna )
0 Likes
MrTax
Voyager
Opzioni
Controllato che il browser abbia il permesso di salvare (usare) la memoria dello smartphone?... Ossia hai dato tutti i permessi?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao luigigiaq, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Puoi indicarmi quale browser internet utilizzi per trovare e scaricare i pdf? Ciascun browser memorizza i contenuti scaricati all'interno di una specifica cartella predefinita, che può essere modificata dall'utente all'occorrenza. Se ci vuoi indicare quale browser usi, potremmo dunque aiutarti a cercare il percorso di salvataggio dei file. 🙂

L'applicazione Samsung Internet, cioè il browser predefinito installato sui nostri smartphone e tablet, di default utilizza la cartella Dispositivo/Download, che puoi raggiungere attraverso questo percorso da app Archivio:

• Archivio
  • Memoria interna
  • Download

Per vedere qual è la cartella che è impostata sul browser Samsung Internet, apri il browser, poi accedi alle Impostazioni, clicca su Siti e Download e controlla quale percorso è impostato alla voce "Salva file scaricati in".

Al fine di capire se i documenti vengono salvati correttamente, quando esegui il download ti compare la notifica di avvenuto scaricamento? Dovresti vedere un simbolo sulla barra di stato e una notifica nel menu a tendina. In genere, cliccando su questa notifica al termine del download, vieni inoltre reindirizzato subito verso il documento.

Attendo un tuo riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes