Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DOPO 9 anni dico addio a Samsung

(Argomento creato il giorno: 16-03-2021 01:42 PM)
736 Visualizzazioni
Lore81
Explorer
Opzioni

Buingiorno a tutti, 

Premetto che sono un felice possessore di un SAMSUNG NOTE 10+ e sono stato un felice possessore dei seguenti modelli :

SAMSUNG NOTE 2

SAMSUNG NOTE 4

SAMSUNG GALAXY S4

SAMSUNG GALAXY S6 edge +

SAMSUNG GALAXY S7 edge

SAMSUNG GALAXY S8+

SAMSUNG GALAXY NOTE 9

A fine dicembre ho acquistato per mia moglie un SAMSUNG GALAXY S20 5G, pagato 670 euro, dopo che avevo letto in rete che il modello S20 FE presentava dei problemi al lettore di impronta digitale. 

Il SAMSUNG GALAXY S20 5G SM-G981B comprato online ha grossi problemi al lettore di impronte digitali. 

Non funziona sia senza che con la pellicola. 

Già provato a cancellare l'impronta e risalvarla. 

Ho già provato ogni cosa. 

Pretendo che un cellulare da 700 euro non presenti il benché minimo di problema al lettore di impronta digitale, il quale DEVE funzionare! 

Mi da anche molto fastidio e nervoso leggere che il cliente venga invitato dal supporto SAMSUNG a provare dei workaround (che peraltro non funzionano) per ovviare ad un problema di manufacturing di componentistica del cellulare. 

Il mio smartphone SAMSUNG NOTE 10 PLUS non presenta assolutamente questo tipo di problema e il suo lettore riconosce le impronte nel 100% dei casi.

Durante gli ultimi 3 anni ho testato anche smartphone di altri brand (XIAOMI, OPPO, HUAWEI, APPLE). 

Vi garantisco che non ho mai avuto problemi. 

Sono molto arrabbiato. 

Dopo quasi 10 anni di acquisto di smartphone SAMSUNG, comunico che mi rivolgerò ad altri produttori. 

Saluti 

Lorenzo 

15 Risposte
Alle23
Navigator
Opzioni
scusa la schiettezza ma credo sia un problema del singolo s20 che hai acquistato ( o comunque di una minorità di telefoni)
ho molti amici con modelli s20 e nessuno di loro si è mai lamentato per il sensore dellimpronta digitale
massimo massimo per il processore exynos
quindi credo che portarlo in assistenza non sarebbe una cattiva idea se credi non funzioni come si deve
puoi anche verificare il funzionamento del sensore digitando sul tastierino numerico *#0*#
Lore81
Explorer
Opzioni
Che commento è il tuo?
A me non interessa se il 99% dei SAMSUNG S20 5G in commercio non abbia questo problema (ed il mio è un paradosso, perché ho scoperto solo dopo averlo acquistato, che sono solo UNO DEI TANTI SFORTUNATI).
A me interessa che il mio smartphone abbia questo problema.

Ed è INACCETTABILE per un cellulare da 700 Euro (ALTA GAMMA).
emanuel8
MegaStar
Opzioni
io mai avuto problemi a me le impronte digitali funzionano ho un s20 plus 5g
0 Likes
Alessava
Journeyman
Opzioni
Ciao lorè,
niente da dire, fai bene come te ho sempre adorato samsung e mi sono sempre rivolto a lui in campo tecnologico e in particolare di telefonia ma ormai mi sono rotto. È inaccettabile che uno paghi tanti soldi per dei bug io ho comprato s20 FE caratteristiche fantastiche e prezzo basso ma il sistema lascia davvero a desiderare, sembra di stare nel 2014 con tutti sti bug
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lore81, Alessava,

ho letto quanto segnalato e mi spiace per le vostre considerazioni e le difficoltà d'uso incontrate. Desidero tuttavia far presente che, pur essendo ovviamente disagevoli, gli inconvenienti possono accadere e nessun dispositivo ne è esente.

E' il motivo per il quale l'assistenza esiste e la ragione per cui mettiamo a disposizione delle procedure di auto-diagnostica in prima linea e, laddove non dovessero dare buon esito, i nostri centri assistenza autorizzati restano a completa disposizione per una verifica più approfondita in laboratorio e sotto la supervisione diretta di un tecnico.

@Lore81: se ci confermi di aver già provato ogni test possibile (ti chiederei quali altri, oltre a cancellare e registrare nuovamente l'impronta), qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In caso di difficoltà a raggiungere un centro, causa Zona Rossa, non esitare a farcelo sapere.

@Alessava: puoi indicarci nel dettaglio la tua situazione, in modo da poterti aiutare?

Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

EtnaSud
Pioneer
Opzioni
ciao a tutti,hai ragione ad essere arrabbiato (PER NN DIRE ALTRO)....io l'ho pagato 850€ e devo dire che da quando ho fatto installare da Unieuro la pellicola ho grossi problemi anche io con il riconoscimento delle impronte...penso che anche io dirò addio a samsung
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao EtnaSud,

i nostri top di gamma più recenti dispongono di un sensore delle impronte posizionato sotto il display: alcune pellicole protettive, specie quelle di terze parti, potrebbero incidere sul corretto funzionamento del lettore, a differenza degli accessori  ufficiali Samsung, pensati per non interferire con questa funzione.

Prima di posizionare la pellicola protettiva, riscontravi difficoltà nell'utilizzo?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

EtnaSud
Pioneer
Opzioni
No prima di installare la pellicola nessun problema
RickyTr99
Voyager
Opzioni
Non so che problemi abbiano detto sull'FE ma ti posso assicurare che il sensore d'impronte funziona 10 volte su 10
0 Likes