Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display S20 FE (anche 5G)

(Argomento creato il giorno: 15-03-2021 09:09 PM)
1241 Visualizzazioni
DeD6
Explorer
Opzioni
Ho rilevato due stranezze di questo s20Fe 5g, 
Il primo, credo riguardi tutta la gamma serie S20FE(4 e 5g), dato che fin ora ne ho provati 3, (due 5g in possesso e uno, 4g, al negozio), è che i rossi non sono rossi, ma tende al colore arancio.
Ho provato a confrontarli con la serie Note 20, S20 normale, ed S8 in mio possesso, e quest'ultimi mostrano la stessa identica cromaticità di rosso, a differenza solamente del Galaxy S20 FE, come detto poco fa appunto, che tende verso l'arancione.
Seconda Stranezza:
Dei due dispositivi Galaxy S20FE 5G avuti, entrambi soffrono di un problema di cromaticità a bassa luminosità, soprattutto, se in presenza di schermate grigie, lo schermo ha una cromaticità che tende al verde, ma in maniera assolutamente non uniforme.
Nel primo dispositivo (in condizioni di luminosità e schermata come sopracitati), ho riscontrato che la tendenza al verde sfuma non uniformemente dal lato sinistro al lato destro dello schermo, con una preponderanza nella parte superiore, mentre nella parte inferiore appaiono degli artefatti (linee orizzontali) abbastanza percebipili.
Sul secondo dispositivo (S20Fe 5g) 
Il problema è il medesimo, ma con la sfumatura che va dall'alto verso il basso, con preponderanza del verde verso l'alto. Ma qui non ci sono artefatti.
20 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
della resa cromatica del rosso avevo già letto diversi articoli. Del display che avesse con i grigi scuri sfumature rendendo al verde ho avuto un s7, immediatamente cambiato con un nuovo. In quel caso era un difetto di quello schermo. Probabilmente se 2 su 2 danno il medesimo problema, in aggiunta poi della poca fedeltà dei colori, si potrebbe pensare che forse sono tutti così...Potrebbero aver usato su s20 FE dei display qualitativamente più scadenti appunto per abbassare i costi di produzione
LorisS
Navigator
Opzioni
Purtroppo la qualità di s20 Fe non rispecchia il prezzo di vendita, sotto certi aspetti invece di avvicinarsi a un top di gamma sta quasi al di sotto di un medio gamma. Samsung ha fregato molte persone e ormai ce lo teniamo così, con i suoi pregi e difetti
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
ma alla fine non credo sai. Ha delle cose al risparmio...ma ha anche tante soluzione degne di un top di gamma. Poi è vero ...nessuno ti regala mai niente
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LorisS,

mi spiace di leggere le tue considerazioni, ma sono comunque feedback importanti che consentono al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo di poter ottimizzare continuamente il dispositivo. Hai installato tutti i più recenti aggiornamenti?

@DeD6: vorrei suggerirti come prima cosa di eseguire un test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.

Per attivarla, dovrai aprire il tastierino numerico del telefono e digitare il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se la discrepanza di colore si presenta anche in questo ambiente di test.

Questo ci permetterà di capire a grandi linee se l'anomalia è di tipo software oppure hardware, e come procedere di conseguenza.

Ti invito inoltre ad eseguire un test anche in “Modalità Provvisoria”.

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Ci tengo a rassicurarti che tale modalità non implica la perdita dei tuoi dati. Per uscire da questa speciale modalità, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Attendo tue :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
DeD6
Explorer
Opzioni

La ringrazio, feci già tutte queste prove, proprio perché  non riuscivo a raccapacitarmi (prima dell'acquisto di un secondo dispositivo), ma purtroppo, nulla di tutto ciò ha funzionato...

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao DeD6,

in questo caso vorrei raccomandarti di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica approfondita sul dispositivo.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In caso di difficoltà a raggiungere un centro, causa Zona Rossa, non esitare a farcelo sapere :winking-face:

Michele

0 Likes
DeD6
Explorer
Opzioni
Avevo optato anche per questa opzione. Il primo centro assistenza a cui mi ero recato (per il primo dispositivo), mi era stato detto che non era stato riscontrato alcun problema di cromaticità, secondo i test da loro effettuati, chiudendo di conseguenza la pratica.
Il secondo centro di assistenza, sempre autorizzato Samsung, il personale dell'accettazione ha effettivamente riscontrato il problema, chiedendomi di lasciarlo lì per un eventuale riparazione del display, ma l'attesa si sarebbe protratta per più di 15 giorni per il reperimento del componente sostitutivo, mi disse il responsabile dell'accettazione. Di conseguenza, dato le lunghe attese, decisi di rifiutate la riparazione, in quanto il prodotto risultava ancora idoneo per la sostituzione nel negozio nel quale lo avevo comprato.
Dunque, la strategia di sostituire il prodotto, dopo circa 2 mesi, dall'acquisto, non ha pagato. il secondo terminale è affetto dal medesimo problema, seppur più lieve.
0 Likes
Titone
Explorer
Opzioni
Anche io riscontro un alone verdognolo nella parte sinistra dello schermo, questo è sfumato dall'alto verso il basso. Mi hanno sostituito il modulo touchscreen per il problema dei tocchi involontari e ora noto questa magagna!
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Titone, ti do il benvenuto in Community 🙂

Vorrei suggerirti di eseguire un test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.

Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

Questo ci permetterà di capire a grandi linee se l'anomalia è di tipo software oppure hardware, e come procedere di conseguenza.

Ti invito inoltre ad eseguire un test anche in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. Ci tengo a rassicurarti che tale modalità non implica la perdita dei tuoi dati.

Tienici informati sul risultato, ciao 🙂

Michele

0 Likes