Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

differente tastiera tra messaggi e web

(Argomento creato il giorno: 24-09-2020 10:45 PM)
832 Visualizzazioni
Marcy78
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti, sul mio s20+, ho questo genere di problema:

quando scrivo un messaggio, una mail o whatsapp, la tastiera è molto valida e la bara spaziatrice della giusta dimensione, per me, che ho le dita grandi. Appena mi sposto su un'app web, sia che io scriva nella barra degli indirizzi o che scriva nel campo di ricerca di google, ad esempio, la tastiera cambia e alla destra dello Spazio mi aggiunge il tasto .com

questo tasto rimpicciolisce la barra spaziatrice e faccio casini nello scrivere. è possibile far sì che la scorciatoia non appaia e che resti la stessa tastiera dei messaggi?

grazie

M.

0 Likes
12 Risposte
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao Marcy78, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung 🙂

Ti suggerisco di seguire questa breve procedura, accedi a:

- Menu Impostazioni

- Applicazioni

- Tre puntini in alto a destra

- Mostra applicazioni di sistema

- Tastiera Samsung

- Memoria archiviazione

- Cancella dati

Ti consiglio di seguire la stessa procedura su tutte le app desiderate.

Fammi sapere per favore, grazie!

A presto, ciao 🍒

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Marcy78
Journeyman
Opzioni

ciao e grazie per la risposta, ho provato ma mi ha azzerato le impostazioni della tastiera in generale, invece la differenza persiste. è come se fosse proprio una tastiera differente. 

Provo ad allegare due screenshoot cosi da capire meglio

Apro il browser (qualsiasi) se vado nella pagina google e scrivo quello che mi serve nello spazio dedicato alla ricerca la tastiera è quella normale. Se scrivo un indirizzo web, ma ormai viene usato anche come motore di ricerca (e qui è il mio problema perche mi scrive ogni parola puntata andando a ridurre la barra dello spazio), la tastiera cambia in una più rapida se usata per il solo scolo di inserire indirizzi web.screen2.jpgscreen1.jpg

0 Likes
Vit4
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso identico problema, per favore qualcuno risponda.

0 Likes
Eder
Apprentice
Opzioni
qualcuno ha risolto? anche io uguale
0 Likes
Marcy78
Journeyman
Opzioni
non c'e soluzione e non rispondono
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Marcy78, Eder, Vit4,

la situazione rilevata si manifesta anche con il browser integrato Internet Samsung?

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Marcy78
Journeyman
Opzioni
si
0 Likes
Vit4
First Poster
Opzioni

Si, stesso problema anche con l'app Internet Browser di Samsung

0 Likes
Eder
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, ho provato con browser Samsung ed effettivamente non appare il tasto (www.) io ho sempre usato chrome anche sui precedenti Galaxy e non ho mai riscontrato questa modifica di tastiera, ho provato a vedere nelle impostazioni di browser chrome se ci fosse qualche impostazione da togliere al riguardo ma non ho trovato nulla.
0 Likes