Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione WI-FI non va

(Argomento creato il giorno: 04-12-2021 07:33 PM)
180 Visualizzazioni
Salvatore_B
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti, ho riscontrato un problema con il mio smartphone (S10-Plus) la connessione ogni 10-15 min smette di funzionare ed esce il simbolo WI-FI con il punto interrogativo, per riprendere a navigare la disattivo e la riattivo. Se fosse stato un problema della connessione avrei avuto questo problema anche con il computer e altri dispositivi cosa che non é avvenuta. Sapreste dirmi il motivo di tutto ciò e magari anche come risorverlo.
Grazie in anticipo
0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Salvatore2605, benvenuto nella nostra Community!

Dal momento che il fenomeno non si verifica con altri dispositivi, possiamo circoscrivere il tutto alla combinazione telefono-modem.

Vorrei pertanto raccomandarti di riavviare quest'ultimo e contestualmente procedere ad una reimpostazione dei parametri di rete globale sul telefono, come segue:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)

NB: questa procedura disassocierà eventuali altre reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

A questo punto, riassocia la rete corrente con le dovute credenziali e verificane la stabilità.

Tienimi informato. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Salvatore_B
Journeyman
Opzioni
Grazie mille Michele_P, ti farò sapere
Salvatore_B
Journeyman
Opzioni
Grazie per aiuto Michele_P, sembrerebbe che almeno per adesso il problema é risolto
0 Likes