in data 30-03-2022 02:29 PM
in data 17-01-2025 10:46 AM
Ciao Valentinorsv, bentornato nella nostra Community. 🤝
Mi scuso per la risposta tardiva.
Se il PC stesso fornisce il messaggio "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati [...], è chiaro non non risultino gli appositi driver per la lettura dello smartphone come fonte multimediale.
Hai quindi provato a cliccare sulla voce "Aggiorna Driver"?
Prima di far formattare il PC, il collegamento andava a buon fine? Ti chiedo questo perchè se la risposta dovesse essere sì, qualche procedura non è andata a buon fine e sarebbe bene riverificare con il tecnico.
Oltre a questo, sarebbe utile verificare il collegamento del telefono con un differente PC: ne hai modo? Se non dovessi avere un'altro PC, potresti chiedere la cortesia ad un conoscente considerato che si tratta di una prova di pochi minuti.
Possiamo così comprendere se il collegamento va a buon fine con un differente PC, escludendo quindi anomalie derivate dallo smartphone.
Mi tieni aggiornata?
Resto a disposizione.
Ciao,
in data 17-01-2025 11:13 AM
Certo che ti aggiorno il telefono con un altro computer con Windows 7 o XP funziona bene lo formattato con il tecnico due volte perché non ci credevo i driver Come vedete dall'avviso non si trovano quindi non penso che sia colpa di Microsoft Ma siete voi che non li fornite con la versione Windows 10 ho provato diversi tipi di cavo compreso il suo originale neanche così funziona qual è il problema? Non è neanche più supportato Samsung Smart Switch gli errori si vedono tutti Non capisco le domande vorrei soltanto io avere delle risposte perché dagli screenshot e palese che ci sono dei problemi da parte di Samsung non sono io che lo ometto di installare dei driver
in data 17-01-2025 11:35 AM
Ciao Valentinorsv,
ti ringrazio per il riscontro, anche se mi preme precisare che i driver non sono direttamente forniti da Samsung.
Se effettuando una ricerca questi non sono disponibili, occorre effettuare delle verifiche direttamente con il supporto Microsoft o supporto del PC, anche al fine di verificare la compatibilità di lettura dello smartphone in uso.
Lato Samsung, non ci risultano dei problemi in merito: quello che possiamo fare, infatti, è verificare il funzionamento del telefono Galaxy e, considerato che con un differente PC non stai riscontrando lo stesso inconveniente, non risultano esserci anomalie circa il collegamento con un PC (diversamente avresti riscontrato lo stesso).
Ti invito, quindi, ad effettuare delle verifiche con i vari supporti dedicati al PC in uso.
Resto a disposizione.
Ciao,
in data 17-01-2025 12:09 PM
Ci sono delle incongruenze in quello che mi sta dicendo, perché ovviamente il telefono i driver erano sviluppati probabilmente per versioni antecedenti e con Windows 10 non funziona e ne è la prova che qui sopra altre persone hanno avuto il medesimo problema Quindi cosa c'entra Microsoft deduco che i driver li dobbiate fornire voi o comunque ve ne occupiate voi,mi sembra uno scarica barile. Come mai non posso scaricare i driver da Windows update?sempre.colpa di Microsoft?
in data 21-01-2025 05:28 PM
Ciao Valentinorsv,
non risulta esserci alcuna incongruenza nel precedente riscontro: i driver di un PC dotato di Windows, vengono forniti e aggiornati da Microsoft. Se non ci sono aggiornamenti o questi non vengono rilevati, non è imputabile allo smartphone.
Rinnovo l'invito ad effettuare delle verifiche con il supporto dedicato.
Ciao,