Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Con auricolari inseriti, la suoneria chiamate si sente dall'altoparlante

(Argomento creato il giorno: 12-01-2022 12:39 PM)
10119 Visualizzazioni
mattiafa
Journeyman
Opzioni

Salve, premetto che prima di postare qua, ho ricercato in lungo e in largo possibili soluzioni già esistenti. 

Oggi per la prima volta ho sentito il bisogno di utilizzare auricolari usb-c e ho notato che non appena mi chiamano, il volume si sente dall'altoparlante del telefono. Cercando online, ho letto che abbassando il volume pari a 0, il suono della chiamata dovrebbe arrivare solo agli auricolari. E' vero, ma non appena rispondo alla chiamata, il suono della persona si sente sia dall'altoparlante e dalle cuffie. Se abbasso il volume a 0 non si sente da nessuna parte. Ho letto riguardo sound assistant ma non lo trovo ne su play store ne su galaxy store e ho provato su un a21 e il problema è lo stesso.. Come è possibile che una cosa così semplice e banale si riscontra come un problema?
Premetto che sul mio s20+ ho android 12, mentre sull'a21 gira android 11 versione ui 3.1.

Spero qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo semplice problema.

Grazie, 

Mattia  

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao Mattia,

Hai provato con una routine di Bixby?

Entra in Bixby Routines --> Agg. routine .

In Se --> Cuffia con cavo --> Connesso --> Fatto

In Allora --> Suoni e vibrazioni --> Volume multimediale --> Altoparlante smartphone (0%) --> Cuffia con cavo (decidi tu il volume)  --> Avanti --> puoi decidere lo sticker, nome routine ed il colore --> Fatto

Fammi sapere se risolvi così 😉

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Mattia, Sound Assistant puoi trovarlo scaricando l'applicazione Good Lock di Samsung. Magari accedendo da lì puoi risolvere il problema. A presto.
0 Likes
mattiafa
Journeyman
Opzioni

Ciao giugi80, purtroppo l'app ufficiale di "Good Lock" di Samsung non è presente ne nel Play Store, ne nel Galaxy Store..

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Good Lock è disponibile per S20+ su Galaxy Store, ma non per a21 .
Dovrai eventualmente installare un .apk di Good Lock

HUFWBCx.png
0 Likes
mattiafa
Journeyman
Opzioni

Questo è lo screen del play store, non trovo Good Lock su s20+

Screenshot_20220112-150214_Google%20Play%20Store

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Anche io ho S20+ ...questo lo screenshot del Galaxy Store Screenshot_20220112-144733_Galaxy Store_65678_1641995253.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
mattiafa
Journeyman
Opzioni

Ho scaricato Good Lock e poi da li Sound Assistant.. Quali sarebbero i settaggi che possono fare al caso mio? Grazie

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao...apri Sound Assistant e sfoglia fino ad arrivare giù.

> Entra in Separa Audio Applicazione

> Attiva adesso

> In Applicazione selezioni la app Telefono

> Dispositivo audio

> Qui scegli da dove deve uscire il multimediale del Telefono.

Fammi sapere come va

HUFWBCx.png
0 Likes
mattiafa
Journeyman
Opzioni
ciao ho appena provato ma continua a suonare sia nelle cuffie sia nell altoparlante.. inoltre non posso selezionare le cuffie usb c, solo Bluetooth Screenshot_20220114-222234_Separate app sound_21118_1642195355.png
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao Mattia,

Hai provato con una routine di Bixby?

Entra in Bixby Routines --> Agg. routine .

In Se --> Cuffia con cavo --> Connesso --> Fatto

In Allora --> Suoni e vibrazioni --> Volume multimediale --> Altoparlante smartphone (0%) --> Cuffia con cavo (decidi tu il volume)  --> Avanti --> puoi decidere lo sticker, nome routine ed il colore --> Fatto

Fammi sapere se risolvi così 😉

HUFWBCx.png
0 Likes