in data 19-01-2022 05:39 PM
buona sera ho da circa 1 mese un galaxy s20 fe 4g
possibile che non c'è verso di fare il collegamento con pc win10 tramite cavo usb !
quando connetto via usb i due dispositivi, win10 mi avvisa che il dispositivo è stato installato e pronto per l'uso
ma sulla sinistra non vedo nessuna periferica samsung, vado su gestione dispositivi e c'è il triangolo giallo di
dispositivo sconosciuto aggiorna driver...
ho provato decine di siti di scaricare i driver ma senza successo come si fa ? potete aiutarmi ? ma dove si trovano i driver giusti ?
l'altro sistema di collegamento samsung dex installato su pc win10 mi dice che non trova il WMVCore.DLL
ma dove si trova sto file dll ? insomma sono qui bloccato e non riesco ad andare avanti da oltre un mese !
Rimpiango il mio HUAWEI P10 che mi consentiva di fare di tutto e di più col cavo usb...
in data 20-01-2022 03:12 PM
Ciao pallagol1,
benvenuto nella Community Samsung!
Hai avutio modo di accertati che lo smartphone sia sbloccato al momento del collegamento (dunque non deve essere in standby, né visualizzare una schermata di blocco, la schermata Home andrà benissimo)?
Successivamente, al collegamento, dovrai assicurati di confermare il collegamento sul display dello smartphone.
Considerando che il telefono non viene riconosciuto come periferica restituendo l'errore "dispositivo sconosciuto aggiorna driver", a mio avviso è possibile che sia necessario aggiornare i driver delle porte USB del PC; avendo acquistato il computer di recente potresti, infatti, avere necessità di installare ulteriori pacchetti
Escludo un problema del telefono, visto che la connessione viene rilevata.
Se ne hai modo, ti consiglierei di testare il funzionamento su un altro computer Windows: se il telefono viene visualizzato correttamente ti suggerirei di rivolgerti al produttore del PC per sapere dove scaricare i driver più aggiornati.
Nel caso in cui dovessi continuare a riscontrare anomalie, siamo a disposizione per i dovuti controlli sul dispositivo.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Per quale motivo stai collegando lo smartphone al PC? Hai la necessità di creare un backup per il salvataggio dei dati per caso?
Stai utilizzando il cavetto originale per caso?
Vorrei rassicurarti sul fatto che non ci sono problemi noti per quanto concerne il collegamento del telefono al PC con Windows 10, per cui se non riesci a portare a termine l'operazione rivolgiti pure a noi per fare tutte le verifiche del caso: ti assicuro che sarà nostra cura fornirti una soluzione!
Rimango a disposizione.
Ciao!