05-08-2022 10:48 AM - modificato 05-08-2022 10:51 AM
05-08-2022 11:01 AM - modificato 05-08-2022 11:15 AM
Ciao ramanet79, bentornato in Community!
Mi dispiace per quanto accaduto.
Ho eseguito alcune prove sul browser Chrome e non mi risulta disponibile una funzionalità di backup dei siti web preferiti e dei collegamenti.
Tuttavia, se avevi fatto l'accesso con il tuo account Google, i dati sono sincronizzati con esso: è possibile che l'aggiornamento dell'app ti abbia semplicemente disconnesso dal tuo account e che, dunque, i contenuti sincronizzati non risultino più visibili?
Dopo aver aperto Google Chrome premi sui 3 pallini in alto a destra e clicca su "impostazioni"; se non hai fatto l'accesso con il tuo account, in alto ti apparirà la voce "attiva la sincronizzazione".
Fammi sapere!
Ciao!
EDIT: rileggendo il tuo messaggio ho capito che probabilmente fai riferimento ai collegamenti creati nella schermata principale dello smartphone, non all'interno di Google Chrome, confermi?
I collegamenti alle pagine web sono legati all'applicazione che li ha creati; può quindi capitare che essi vengano rimossi in caso di disinstallazione dell'app o problemi di vario tipo intercorsi su di essa.
Non vi è quindi modo di poterli ripristinare, a meno che non avessi effettuato di recente un backup dell'interfaccia grafica tramite Smart Switch o Samsung Cloud: in questo caso, ripristinando i dati di backup della categoria "Impostazioni", l'interfaccia sarà reimpostata ai valori salvati.
Puoi controllare quando è stato fatto l'ultimo backup con Samsung Cloud ed avviare il ripristino dei dati facendo l'accesso a:
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 05-08-2022 11:18 AM
in data 05-08-2022 11:19 AM
in data 23-02-2023 11:15 PM
in data 23-02-2023 11:20 PM
in data 24-02-2023 01:37 AM
in data 06-03-2025 08:34 AM
in data 06-03-2025 05:38 PM
Ciao SirCelowski,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Per poter analizzare al meglio l'inconveniente, potresti indicarmi se i collegamenti sono spariti in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento dell'app oppure del software del dispositivo?
Attualmente l'app Chrome e il software dello smartphone risultano aggiornati all'ultima versione disponibile?
Hai avuto modo di aggiungere nuovamente i collegamenti alla Schermata Home? In questo modo possiamo comprendere se possa trattarsi di un'anomalia momentanea oppure di un inconveniente persistente.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
in data 06-03-2025 06:01 PM