in data 02-03-2022 03:29 PM
salve,
ho comprato un Samsung S9 rigenerato ma al momento dell'accensione mi richiede il codice di sbocco rete MCK
come posso risolvere?
grazie
in data 02-03-2022 05:12 PM
Ciao PetroKSS,
al fine di poter eseguire delle verifiche in merito e poter eventualmente procedere con la richiesta dei codici necessari, ti chiedo di scrivermi gentilmente in privato i seguenti dati:
Ad ogni modo, ti informo che potrebbe trattarsi di un Blocco Regionale o di un Blocco Operatore, puoi trovare qui maggiori dettagli in merito:
Ti chiedo inoltre di allegare qui uno screenshot o una foto della schermata in questione al fine di poter eseguire una ulteriore verifica.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data
02-03-2022
05:40 PM
- data ultima modifica
03-03-2022
11:31 AM
autore
Michele_Mo
[RIMOSSI DATI PERSONALI]
in data 29-08-2022 08:35 PM
ho lo stesso problema, come risolvo?
grazie
in data 30-08-2022 10:38 AM
Ciao uberbus, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂
La richiesta di un codice di sblocco da inserire sul telefono per poterne utilizzare la parte telefonica potrebbe essere causata da 3 fattori:
Il blocco SIM è legato alla singola scheda e per poterla utilizzare sarà necessario inserire il codice PIN o PUK fornito dal gestore telefonico. Tale blocco è facilmente verificabile perchè, essendo legato alla SIM e non al telefono, verrà richiesto solo sui dispositivi in cui la SIM è inserita.
Il blocco operatore è un blocco operato sul telefono dal gestore telefonico che vende il prodotto in associazione con i propri servizi; in casi simili, il dispositivo può essere utilizzato solo ed esclusivamente con SIM di tale gestore.
In Italia questo tipo di blocco non esiste più, ma è ancora utilizzato in vari paesi come il Regno Unito. Per poter utilizzare il telefono con altre schede SIM in genere è sufficiente attendere un tot di tempo previsto da contratto o inserire un codice di sblocco fornito dall'operatore.
Il blocco regionale è un tipo di blocco SIM presente su alcuni prodotti Samsung per il quale i dispositivi presentano una limitazione per l'utilizzo di SIM di gestori telefonici provenienti da aree geografiche diverse da quella di appartenenza. In altre parole, dispositivi europei possono presentare il blocco regionale SIM se vengono attivati con una SIM extraeuropea.
Per evitare il blocco, è sufficiente attivare lo smartphone con una SIM del luogo ed effettuare almeno 10 minuti di chiamate; altrimenti, è possibile richiedere un codice di sblocco al nostro supporto 🙂
Ulteriori approfondimenti sono riportati qui:
Nel tuo caso, si tratta di un dispositivo che hai acquistato nuovo o usato?
Dove l'hai comprato e quale SIM hai inserito?
La stessa SIM su altri smartphone ti chiede comunque l'inserimento del codice?
Ti chiedo la gentilezza di allegare una foto dello schermo dove si evince la richiesta del codice: in questo modo, avendo le informazioni richieste, saprò darti maggiori dettagli sul tipo di blocco richiesto!
Attendo tue.
Ciao!
in data 04-07-2023 02:08 PM
L
in data 04-07-2023 03:26 PM
in data 23-01-2024 02:15 PM
Buongiorno, ho acquistato un dispositivo Samsung S21 Ultra usato, ma ho un problema con la connessione di rete. Ho gia' provato a seguire tutte le guide disponibili sul sito, ma ogni volta che inserisco la sim, anche se il pin della sim e' corretto, ho sempre il segno del divieto con "Nessun Servizio".
Ho provato a portare il telefono in un centro assistenza e mi e' stato garantito che i componenti sono tutti funzionanti.
E' possibile che sia presente un blocco software per la connettivita'? Se si, come posso fare per sbloccarlo?
Grazie
in data 13-02-2024 11:07 PM
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, acquistato telefono ricondizionato s10e e all'inserimento della SIM mi viene richiesto il codice MCK. posso inviarti i miei dati con l'IMEI per il codice di sblocco?
Grazie in anticipo
in data 15-02-2024 09:56 AM
Ciao ggall, Agos740: vi do il benvenuto nella nostra Community!
@ggall, difficilmente vi può essere un qualche tipo di limitazione se, come dici, ti sei recato presso un centro assistenza ufficiale che ha svolto le dovute verifiche di laboratorio, inclusa quindi anche la connettività.
Ammesso che lo fosse per davvero: dove hai fatto riferimento, esattamente? Quali precisi recapiti?
@Agos740, desidero informarti che non eseguiamo questo tipo di sblocco. La mia raccomandazione è di contattare il tuo operatore telefonico al fine di svolgere tutte le verifiche del caso e provvedere.
Lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata!